Van Dijk infortunato, può saltare l’Atalanta: i tempi di recupero

Virgil van Dijk potrebbe saltare i match contro l’Atalanta in Champions League, a causa di un brutto infortunio rimediato durante la sfida contro l’Everton 

Van Dijk infortunato, rischio forfait con l'Atalanta (Getty Images)
Van Dijk infortunato, rischio forfait con l’Atalanta (Getty Images)

Arrivano pessime notizie da Liverpool e riguardano Virgil van Dijk. Il difensore olandese è uscito per infortunio al minuto 11 del big match contro l’Everton pareggiato 2-2 nella giornata di ieri. Un intervento “killer”, quello di Pickford, per molti tabloid inglesi, nemmeno sanzionato dall’arbitro perché avvenuto durante un’azione viziata da un fuorigioco precedente proprio del centrale dei Reds.

Uno scontro violento che potrebbe mettere a rischio il resto della stagione di uno dei difensori più forti al mondo. Van Dijk è uscito dal campo sulle sue gambe, ma l’espressione scura in viso e le parole poco rassicuranti di Klopp a fine gara, fanno presagire il peggio. La paura è che si tratti della rottura del legamento crociato anteriore e che questo costringa il calciatore a rimanere fuori dal terreno di gioco a lungo.

Potrebbe interessarti anche: Premier League: l’Everton ferma anche il Liverpool e rimane in testa

Van Dijk, Atalanta ed Europeo a rischio: i tempi

Van Dijk, intera stagione a rischio (Getty Images)
Van Dijk, intera stagione a rischio (Getty Images)

Gli esami che svolgerà in giornata il 29enne potranno confermare o smentire le prime sensazioni. Nel caso in cui si scongiurasse la rottura del crociato, bisognerà comunque valutare i tempi di recupero, ma resta in bilico la sua presenza per la partita contro l’Atalanta del prossimo 3 novembre.

In caso contrario, invece, con l’effettiva rottura del legamento, l’intera stagione di Van Dijk verrebbe compromessa. L’olandese potrebbe restare fuori anche 7 mesi, saltando tutte le gare di campionato e rischiando di non prendere parte all’Europeo di giugno. Resta altissima l’apprensione e nelle prossime ore si attendono novità importanti.

Leggi anche -> Everton-Liverpool, Klopp contro VAR: “Fuorigioco perché hanno voluto così”