Lazio-Borussia+Dortmund%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BAspetto+una+reazione.+Rinnovo%2C+voci%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/10/19/lazio-borussia-dortmund-inzaghi-dichiarazioni-conferenza/amp/
Champions League

Lazio-Borussia Dortmund, Inzaghi: “Aspetto una reazione. Rinnovo, voci”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Borussia Dortmund, partita valida per il primo turno della fase a gironi di Champions League

Lazio-Borussia Dortmund, parla Inzaghi (Getty Images)

Da 13 anni la Lazio non disputa una partita in Champions League e domani, allo stadio Olimpico, i biancocelesti faranno ritorno nel grande palcoscenico europeo contro il Borussia Dortmund. Nonostante un avvio di stagione non particolarmente brillante, i capitolini viaggiano sull’entusiasmo per la prima sfida della fase a gironi del torneo.

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro, rispondendo alle domande dei giornalisti. Il tecnico laziale ha parlato proprio dell’esordio di domani: “Avremmo voluto giocare davanti ai nostri tifosi, purtroppo non ci saranno e cercheremo di fare una grande gara soprattutto per loro. Arriviamo da una prestazione, forse la più brutta degli ultimi anni, dovremo quindi giocare diversamente con aggressività e determinazione. Le nostre qualità tecniche le conosciamo e quindi mi aspetto una reazione“. 

Potrebbe interessarti anche: Champions League, arbitri di Juventus e Lazio: le designazioni

Lazio-Borussia Dortmund, Inzaghi parla del match e di rinnovo

Simone Inzaghi parla alla vigilia di Champions (Getty Images)

“E’ sempre una bellissima emozione, arriva la tanto sognata Champions e incontriamo una delle 8 migliori squadre in Europa. E’ un team collaudato con grandissimi giocatori e sarà un esordio tosto”, ha dichiarato l’allenatore della Lazio.

Sulla possibile formazione ha poi continuato: “Vedremo dopo l’allenamento di oggi. In difesa abbiamo delle problematiche a livello numerico. Probabilmente domani avremo più scelta rispetto alla gara contro la Sampdoria.

Sul possibile rinnovo, Inzaghi ha spiegato: “In questi anni sono abituato a vedere nomi accostati a questa squadra. Se ci fosse qualche malessere con Lotito me ne avrebbe parlato e al momento non ce ne sono”. 

Leggi anche -> Champions League, le partite in Tv su Canale 5: escluse Lazio e Atalanta

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Juventus, Locatelli verso l’addio: l’erede arriva dal Bayern Monaco

In casa Juventus è sempre più in bilico la posizione di Manuel Locatelli, che potrebbe…

2 minuti ago
  • Calciomercato

Ribaltone Vlahovic: adesso è pronto a firmare, Juve spiazzata

Cambia il futuro di Dusan Vlahovic. Ecco le ultimissime sul destino dell'attaccante, che adesso è…

2 ore ago
  • Calcio

Esonero deciso: il nuovo allenatore firma mercoledì

Il futuro di un tecnico sembra essere ormai deciso e per la sostituzione c'è già…

3 ore ago
  • Calcio

Tegola Milan: si ferma un big, la data del rientro

Nuova tegola in casa Milan per quanto riguarda il top player. Un big si è…

6 ore ago
  • Calcio

Dramma Lukaku: arriva un’altra brutta notizia

Un momento davvero negativo per l'attaccante belga del Napoli che la scorsa stagione è stato…

6 ore ago
  • Calcio

Calcio in lutto: il comunicato dell’Inter per Zanetti

Terribile notizia per il mondo del calcio italiano e per la famiglia Zanetti, perché è…

9 ore ago