Pickford+minacciato+di+morte+dopo+fallo+su+Van+Dijk%3A+indaga+la+polizia
calciotodayit
/2020/10/20/pickford-minacciato-morte-fallo-van-dijk/amp/
Calcio Estero

Pickford minacciato di morte dopo fallo su Van Dijk: indaga la polizia

Jordan Pickford sarebbe stato minacciato di morte dopo il fallo commesso su Van Dijk, che ha causato al difensore olandese la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. La polizia ha iniziato ad indagare sul presunto episodio 

Pickford minacciato di morte, la polizia indaga (Getty Images)

Ha fatto discutere e continuerà a farlo per diversi giorni, il fallo commesso da Jordan Pickford ai danni di Virgil van Dijk, che è costato al difensore la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. Per l’olandese la stagione è finita e il rischio di non vederlo agli Europei è elevatissimo. Nonostante l’intervento del portiere abbia condizionato l’intera annata del centrale del Liverpool, durante la gara l’arbitro non ha neanche ammonito l’estremo difensore. Il VAR ha infatti considerato l’azione ferma a causa di un fuorigioco precedente dello stesso Van Dijk.

Danno e beffa, dunque, che hanno fatto infuriare i dirigenti del Liverpool che avrebbero chiesto spiegazioni alla Football Association, la federazione calcistica inglese. Da quanto emerso, gli addetti al VAR si sarebbero “dimenticati” che un fallo può essere ricontrollato anche a gioco fermo e che dunque il portiere sarebbe potuto essere ammonito, se non addirittura espulso.

Potrebbe interessarti anche: Van Dijk, ginocchio ko e stagione finita: la diagnosi dell’infortunio

Pickford infortunia Van Dijk: le minacce di morte al portiere

Il fallo di Pickford su Van Dijk (Getty Images)

L’intervento, ovviamente, è stato del tutto involontario e il portiere inglese era intenzionato a recuperare il pallone per fermare l’avanzata del difensore dei Reds. Il classe ’94 ha purtroppo procurato un danno grave e sui social molti “tifosi” hanno iniziato a sfogarsi con commenti irrispettosi.

Secondo un esponente della polizia di Liverpool, sarebbero giunte numerose minacce di morte nei confronti dell’estremo difensore e di Richarlison, autore di un fallo su Thiago Alcantara. “Stiamo indagato su una serie di Tweet, che presentano un linguaggio inaccettabile e stiamo prendendo sul serio i testi”, ha dichiarato un portavoce, che poi ha concluso: “Coloro che usano Internet per prendere di mira gli altri, commettono reati come minacce o crimini d’odio e sono oltre la legge”. Le indagini sono aperte.

Leggi anche -> Premier League: l’Everton ferma anche il Liverpool e rimane in testa

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 settimana ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago