Champions+League%2C+highlights+Midtjylland-Atalanta%3A+gol+e+sintesi+%E2%80%93+Video
calciotodayit
/2020/10/21/champions-league-highlights-midtjylland-atalanta-gol-sintesi-video/amp/
Champions League

Champions League, highlights Midtjylland-Atalanta: gol e sintesi – Video

Champions League, esordio deluxe per l’Atalanta che domina sotto il diluvio in casa dei debuttanti danesi del Midtjylland

Champions League, highlights Midtjylland-Atalanta: gol e sintesi – Video

Sotto il diluvio, l’Atalanta dà spettacolo. Senza storia la sfida contro il Midtjylland, se non per la prima mezz’ora scarsa. Finisce 4-0. Per i danesi, al debutto nella fase a gironi di Champions League, le squadre italiane restano un incubo. Nell’unico precedente, contro il Napoli in Europa League nel 2015-16, hanno incassato nove gol in 180′, battuti 4-1 in casa e 5-0 fuori.

L’Atalanta sfida i danesi senza paura. Ne deriva una partita aperta e veloce. Prima grande occasione per la squadra di Gasperini all’8′, ma il sinistro di Gosens esce di poco.

Poi entra in scena Zapata che al 16′, servito da De Roon, calcia di potenza di destro, solo il palo salva il portiere Hansen. Ma sono le prove generali per il vantaggio che matura dieci minuti più in là. Stavolta il colombiano, a tu per tu con Hansen sulla sponda di Romero, non sbaglia.

Leggi anche – Champions League, highlights Inter-Borussia M’gladbach: gol e sintesi – Video

Champions League, la sintesi della vittoria dell’Atalanta

Champions League, la sintesi della vittoria dell’Atalanta

Gioca in scioltezza l’Atalanta che ha segnato in 17 delle ultime 18 partite europee, preliminari esclusi. Al 36′ si illumina il “Papu” Gomez che controlla ai venti metri e in un esercizio di velocità e volontà di precisione, infila un destro imprendibile che vale il 2-0.

L’Atalanta fa quel che vuole e all’intervallo ha tre gol di vantaggio, merito di Muriel che si avventa sulla respinta di Hansen dopo il destro di Zapata. Così, questa diventa la prima sfida nella storia della competizione con due colombiani a segno.

I danesi cercano almeno di accorciare le distanze. Al 70′ Sportiello è attento sul colpo di testa angolato di Sviatchenko a dir la verità nemmeno troppo potente nonostante fosse abbastanza angolato. Nei minuti successivi, Pasalic e Ilicic sfiorano anche il poker. Poker che firma Myranchuk con un gol manifesto del suo talento.

Leggi anche – Champions League: il Real Madrid cade in casa, tris Shakhtar

MIDTJYLLAND-ATALANTA, PER LA SINTESI – CLICCA QUI 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

4 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

4 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

4 settimane ago