Italia, annullati Europei U19 per Covid: azzurri accedono ai Mondiali U20

Italia, annullati Europei U19 per Covid: la competizione (in programma in Irlanda del Nord) non si disputerà. L’Italia si qualifica automaticamente ai Mondiali U20, il motivo.

Alberto Bollini (Getty Images)
Alberto Bollini, allenatore Italia Under 20 (Getty Images)

Grandi novità arrivano dalla Svizzera. A Nyon, infatti, hanno deciso che gli Europei U19 che dovevano disputarsi in Irlanda del Nord, sono stati annullati. Il motivo è semplice: la causa è dovuta al Coronavirus che non sta lasciando tregua anche al mondo del calcio.

Ed è per questo motivo che è arrivata la qualificazione per l’Italia di Andrea Bollini. Gli azzurri accederanno ai prossimi Mondiali U20. Il tutto è stato deciso dal comitato della UEFA con una nota ufficiale sul proprio sito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, altri 4 positivi al Coronavirus nell’Under 23. La nota del club

Italia, annullati gli Europei U19. Il comunicato

L'Italia U20 si qualifica alla prossima edizione dei Mondiali (Getty Images)
L’Italia U20 si qualifica alla prossima edizione dei Mondiali (Getty Images)

Il campionato Europeo sarebbe servito anche come qualificazione alla prossima competizione mondiale Under 20. La UEFA ha comunicato che non solo gli azzurri si sono qualificati per via d’ufficio, ma anche altre nazioni (in base al posizionamento in ranking).

Ecco il comunicato ufficiale: “Di seguito sono riportare le nazionali che rappresenteranno l’Europa nella prossima edizione della Coppa del Mondo Fifa Under 20: Inghilterra, Francia, Italia, Olanda e Portogallo“.

LEGGI ANCHE >>> AZ Alkmaar, tredici casi di Covid-19: per la UEFA si può giocare a Napoli