Napoli-Az Alkmaar, l’Asl partenopea può annullare il match. I dettagli

Napoli-Az Alkmaar, l’Asl partenopea può annullare il match in programma questo giovedì alle ore 18:55 per la prima partita di Europa League del girone “F”.

Stadio "San Paolo" (Getty Images)
Stadio “San Paolo” (Getty Images)

Il Napoli di Gennaro Gattuso, dopo la convincente vittoria in campionato contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta ad affrontare il primo impegno europeo, in Europa League, contro l’Az Alkmaar. La partita è in programma giovedì alle ore 18:55. Ha fatto molto discutere la notizia che nel club che milita in Eredivisie la positività al Coronavirus di tredici giocatori.

In un primo momento si parlava di rinviare la partita. Il presidente della squadra olandese, nella giornata di ieri, ha costantemente chiamato la UEFA per chiedere ufficialmente di non giocare e di non arrivare in Italia. Non c’è stato niente da fare. Il team partirà questa mattina per Napoli e dovrebbe arrivare, all’aeroporto Capodichino, poco prima di mezzogiorno con 17 tesserati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> AZ Alkmaar, tredici casi di Covid-19: per la UEFA si può giocare a Napoli

Napoli-Az Alkmaar, l’Asl può vietare la disputa del match

Gennaro Gattuso (Getty Images)
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘, però, le cose potrebbero andare diversamente. Infatti l’Asl di Napoli potrebbe vietare lo svolgersi della partita e in quel caso proprio la Uefa non potrà farci assolutamente nulla. La partita potrebbe essere rimandata al 28 gennaio (unica data a disposizione per poterla recuperare).

Per i sorteggi che dovrebbero avvenire a dicembre per i sedicesimi di finale, se una delle due squadre (o tutte e due) dovesse avanzare nella competizione, verrebbero contrassegnate con una “X”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Mertens in dubbio per l’Europa League: le condizioni del belga