Barcellona, Piqué si taglia lo stipendio per aiutare il club in crisi finanziaria

Barcellona, il difensore centrale Gerard Piqué ed altri calciatori blaugrana, hanno deciso di dimezzarsi lo stipendio per aiutare il club che non sta attraversando un bel periodo finanziario.

Gerard Piqué (Getty Images)
Gerard Piqué (Getty Images)

Si torna a parlare, nuovamente, di Gerard Piqué. Questa volta non per l’ultimo episodio che lo ha visto coinvolto (espulsione in Champions League contro il Ferencvaros per chiara occasione da rete, salterà il match contro la Juventus), ma per un bellissimo gesto. Il nazionale spagnolo, infatti, ha deciso di ridursi del 50% il suo attuale stipendio di questa stagione.

Tutto ciò per aiutare la sua società, Il Barcellona. I catalani, in questo periodo, stanno attraversando un momento economico molto difficile (soprattutto a causa della pandemia che ha colpito il mondo per il Coronavirus). Il patron Josep Bartomeu, in primis, ha lodato la scelta di uno dei leader della sua squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piqué espulso e squalificato contro la Juventus in Champions: ironia social

Barcellona, Piqué ed altri calciatori si tagliano lo stipendio

Gerard Piqué (Getty Images)
Gerard Piqué (Getty Images)

Il difensore centrale non è stato l’unico a ridursi lo stipendio. Lo hanno seguito, a ruota, anche Clement Lenglet, il portiere Marc-Andrè Ter Stegen e l’olandese Frenkie De Jong.

Questi ultimi si sono ridotti l’ingaggio del 30%.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, Bartomeu in isolamento fiduciario: familiare positivo al Covid