Europa League, Napoli: tamponi tutti negativi per il match contro l’Az

Europa League: il Napoli ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, che sono arrivati i risultati dei tamponi del gruppo della prima squadra per il Coronavirus. Tutti negativi.

Gennaro Gattuso (Getty Images)
Gennaro Gattuso (Getty Images)

La società azzurra, pochi minuti fa, ha comunicato sul proprio sito ufficiale i risultati dei tamponi in cui sono stati sottoposti i giocatori per il Coronavirus. Sono usciti tutti negativi e saranno a disposizione per il match di questa sera contro l’Az Alkmaar per la prima partita di Europa League del girone “F”.

La partita è in programma oggi pomeriggio alle ore 18:55 al San Paolo. Gli olandesi dovranno fare a meno di ben tredici tesserati visto che hanno contratto il Covid-19. Ed è per questo motivo che in Italia sono arrivati 19 calciatori, molti dei quali giocano nella Primavera del club militante in Eredivisie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, Az Alkmaar a Napoli: tamponi tutti negativi

Europa League, Napoli: recupera Insigne

Lorenzo Insigne (Getty Images)
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Può sorridere il tecnico Gennaro Gattuso: Lorenzo Insigne è disponibile ed è stato convocato per la sfida di questo pomeriggio. Il calciatore era fermo dallo scorso 27 settembre per un infortunio patito contro il Genoa, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A.

L’attaccante partenopeo è completamente guarito dall’infortunio muscolare. Non partirà da titolare, ma non è da escludere che possa giocare gli ultimi minuti della gara ed essere a disposizione nel match di domenica prossima contro il Benevento. Per lui sarà un “Derby” molto particolare: affronterà suo fratello, Roberto, che gioca nei sanniti di Pippo Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Az Alkmaar, l’Asl partenopea può annullare il match. I dettagli