Europa League, Az Alkmaar a Napoli: tamponi tutti negativi

Europa League, gli olandesi dell’Az Alkmaar sono arrivati nel pomeriggio a Napoli dove affronteranno i partenopei per la prima giornata della Europa League. In aeroporto hanno mostrato al servizio sanitario di frontiera le autocertificazioni e i risultati dei tamponi tutti negativi   

Az Alkmaar (Getty Images)
Az Alkmaar (Getty Images)

La squadra olandese dell’Az Alkmaar ha diramato una nota ufficiale sul proprio sito. Il club, che milita in Eredivisie, ha comunicato che sono stati convocati 19 giocatori per la trasferta di Napoli, valida per la prima giornata di Europa League del gruppo “F”. La partita si dovrebbe giocare giovedì 22 ottobre alle ore 18:55.

Nelle ultime ore si era parlato addirittura di un possibile rinvio del match e anche della possibilità che l’Asl partenopea impedisse la disputa del match (in quel caso nemmeno la UEFA potrebbe farci nulla). Possibilità scongiurata perchè all’arrivo in Italia, i giocatori olandesi e lo staff tecnico hanno presentato al servizio sanitario di frontiera, le autocertificazioni sul covid 19 e i risultati dei tamponi effettuati nelle ultime 48 ore, tutti negativi. Rispettate dunque le regole e misure nazionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Az Alkmaar, l’Asl partenopea può annullare il match. I dettagli

Europa League, Az Alkmaar partito per Napoli

 

Nella lista dei convocati sono stati aggregati alcuni calciatori della Primavera, tra questi spicca anche il figlio di una delle leggende che hanno militato in Serie A con la maglia del Milan e della Sampdoria: Ruud Gullit. Suo figlio Maxim, infatti, potrebbe scendere in campo e finalmente esordire in prima squadra.

Questo il comunicato ufficiale del team olandese: “L’Az arriverà in Italia con diciannove atleti per la sfida di Europa League contro il Napoli, non più diciassette come era stato detto un giorno fa. Oltre a Gullit jr è stato inserito anche Tijs Velthuis. I convocati: Marco Bizot, Hobie Verhulst, Elber Evora, Jonas Svensson, Pantelis Hatzikiakos, Owen Wijndal, Bruno Martins Indi, Ramon Leeuwin, Maxim Gullit, Tijs Velthuis, Fredrik Midtsjo, Dani De Wit, Teun Koopmeiners, Kenzo Goudjmijn, Calvin Stengs, Jesper Karlsson, Albert Gudmunds e Mo Taabouni“.

LEGGI ANCHE >>> AZ Alkmaar, tredici casi di Covid-19: per la UEFA si può giocare a Napoli