Emerson Palmieri, non solo Juventus e Inter: spunta un’altra squadra italiana

Emerson Palmieri, cercato a lungo da Juventus e Inter, è finito nel mirino di un’altra squadra italiana che può cercare il sorpasso nel prossimo mercato. 

Emerson Palmieri Napoli
Emerson Palmieri (Getty Images)

Nella prossima sessione di mercato Emerson Palmieri sarà ancora al centro delle trattative. Quest’estate, nonostante il forte pressing di Juventus e Inter, il terzino sinistro è rimasto al Chelsea ma il suo addio è ormai scritto come la possibile destinazione. E’ molto probabile infatti un suo ritorno in Serie A, magari già a gennaio, per rilanciare la carriera e conquistarsi un posto ai prossimi Europei.

Nel frattempo però, come riporta “Sky Sport”, la sfida tutta “italiana” si potrebbe allargare e coinvolgere una nuova squadra. La corsa non riguarderà più soltanto i bianconeri e i nerazzurri, ma ci sarà un terzo concorrente che proverà l’effetto sorpresa dalle retrovie.

Ti potrebbe anche interessare – Europa League, highlights Napoli-AZ Alkmaar: gol e sintesi – Video

Napoli, idea Emerson Palmieri: la concorrenza aumenta

Emerson Palmieri Napoli
Emerson Palmieri (Getty Images)

Il nuovo club interessato a Emerson Palmieri è il Napoli, a caccia di un rinforzo sulle corsie laterali soprattutto nel caso uscisse Hysaj. Al momento gli azzurri non hanno presentato alcuna offerta ufficiale, ma si registra il loro gradimento e, salvo cambi di programma, dovrebbero inserirsi pienamente nell’operazione.

Il Chelsea è un osso duro e sarà difficile da accontentare ma prima o poi mollerà la presa e toccherà anche allo stesso giocatore decidere dove andare a giocare. L’italo-brasiliano ha l’imbarazzo della scelta: sul tavolo ci sono tre opzioni molto valide e con grandi vantaggi. Intanto, in attesa di conoscere il suo futuro, continua a essere ignorato da Lampard che l’ha schierato soltanto nelle partite di coppa nazionale, lasciandolo fuori in Premier League e Champions League. Un chiaro segnale di rottura che molto presto porterà alla separazione: i rivali sono già allineati, la sfida è lanciata.

Leggi anche – Inter, Sanchez ancora ko: salta il Genoa. Le condizioni del cileno.