Mertens e il rifiuto alla Juventus, il retroscena di Di Marzio

Mertens e il rifiuto alla Juventus: il giornalista di ‘Sky’ Gianluca Di Marzio, nel corso di una trasmissione sportiva, ha raccontato un simpatico retroscena che riguarda il belga che ha deciso di non trasferirsi a Torino.

Le bandiere nel calcio, si sa, ce ne sono poche. Basti ricordare Del Piero alla Juventus, Totti alla Roma, Zanetti all’Inter e Maldini al Milan che hanno rifiutato in passato di trasferirsi altrove e guadagnare molto di più. Ma erano altre epoche e soprattutto un altro calcio. Però, ultimamente, c’è stato un altro calciatore che ha deciso di continuare a vestire la maglia dove per i tifosi è diventato un vero e proprio idolo: stiamo parlando di Dries Mertens, per i napoletani “Ciro“.

Nel corso della trasmissione, sui canali privati napoletani, “Il bello del Calcio” era ospite il noto giornalista di ‘Sky, Gianluca Di Marzio. quest’ultimo ha raccontato un particolare aneddoto che riguarda proprio l’attaccante belga. Molti anni fa l’ex PSV ha rifiutato il trasferimento alla Juventus. Decidendo così di rimanere a Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gattuso, influenza dopo Napoli-AZ ma è negativo: previsto nuovo tampone

Mertens e il rifiuto alla Juventus, le parole di Di Marzio

Dries Mertens (Getty Images)

Ecco le dichiarazioni di Di Marzio: “Qualche anno fa la società bianconera aveva proposto allo stesso calciatore di trasferirsi alla Juventus. Il ragazzo rispose: “Ma tu si pazz! Io lì non ci vado“. Per i suoi tifosi è diventato un vero e proprio idolo. Una vera dimostrazione di affetto e di amore. Non come fece Gonzalo Higuain che invece accettò. 

Bisogna anche ricordare che un altro attaccante ha rifiutato l’approdo nel club di Andrea Agnelli: si tratta di Edinson Cavani. Sia questa estate che durante i suoi anni a Parigi non ha mai preso in seria considerazione di tornare nel campionato italiano e di andare nel club rivale del Napoli“.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, rinnovo Gattuso: l’annuncio del direttore sportivo Giuntoli