Calhanoglu può recuperare per Milan-Roma: l’indizio dall’ultimo allenamento

Il Milan potrebbe recuperare Hakan Calhanoglu per la partita di domani contro la Roma: l’infortunio sembra superato e arriva un indizio importante da Milanello.

Hakan Calhanoglu corre verso il ritorno in campo. Dopo l’infortunio alla caviglia subito a inizio settimana, il fantasista turco sta bruciando tutte le tabelle di marcia per provare a esserci contro la Roma. Un recupero miracoloso che, secondo “Sky Sport”, è ancora possibile nonostante il pessimismo iniziale e quello in conferenza di Stefano Pioli.

Nel pomeriggio il tecnico rossonero non si è sbilanciato, ma ha fatto intendere che la sua presenza sarebbe stata molto difficile. Invece stanno arrivando notizie positive dall’ultimo allenamento, dove Calhanoglu è regolarmente in gruppo insieme ai suoi compagni. Un segnale confortante in vista di domani sera, nonostante non ci sia alcuna certezza. Quella arriverà domani con la lista ufficiale dei convocati che sicuramente escluderà Rebic, ancora alle prese con il problema al gomito e uscito anzitempo dal centro sportivo. Domani l’attaccante croato si sottoporrà a una lastra e, se l’esito fosse positivo, punterebbe a rientrare al massimo in Europa League contro lo Sparta Praga.

Ti potrebbe anche interessare – Milan-Roma, Pioli: “Calhanoglu più no che si. Donnarumma? Sono tranquillo”

Milan, Calhanoglu si allena con la squadra: possibile convocazione con la Roma

Calhanoglu Milan
Hakan Calhanoglu (GettyImages)

Più le ore passano più crescono le speranze per il rientro di Calhanoglu. Mancano poco più di 24 ore alla sfida con la Roma, in programma domani sera a San Siro, e il numero 10 rossonero può veramente essere a disposizione. E’ difficile prevedere che cosa succederà, ma la sensazione è che dovrebbe andare almeno in panchina.

Al momento è ancora prematuro pensare a un suo utilizzo dal primo minuto, anche se l’infortunio sembra alle spalle e le condizioni continuano a migliorare. Toccherà anche a Pioli, insieme al parere dello staff medico e dello stesso giocatore, decidere se rischiarlo, consapevole che siamo soltanto alla 5a. giornata, o preservarlo e magari farlo entrare a gara in corso.

Leggi anche – Milan, Brahim Diaz ha conquistato Maldini: possibile riscatto dal Real