Dybala-Morata, titolari insieme dopo 4 anni: il Napoli l’ultima “vittima”

Dybala e Morata, questa sera contro il Verona, torneranno titolari insieme dopo 4 anni dall’ultima volta. In quella circostanza la Juventus sconfisse il Napoli 

L’assenza di Cristiano Ronaldo, causa Covid, costringerà Andrea Pirlo a costruire un attacco titolare mai visto negli ultimi 4 anni e mezzo. Dal primo minuto, nella sfida di questa sera contro il Verona, infatti, la Juventus sarà guidata dalla coppia Dybala-Morata. L’argentino partirà per la prima volta in questa stagione dall’inizio, dato che fino alla sfida contro la Dinamo Kiev di martedì scorso non era ancora in grado di giocare dopo l’infortunio e la gastroenterite. Lo spagnolo, invece, è reduce da 3 gol, uno contro il Crotone nella scorsa giornata di campionato, gli altri due proprio con la Dinamo in Champions.

La presenza di entrambi gli attaccanti in contemporanea, dal calcio d’inizio, è di buon auspicio per i bianconeri, dato che nell’ultima partita in cui avvenne conquistarono 3 punti fondamentali nella corsa Scudetto. Era il 13 febbraio del 2016 e la Juventus ospitava il Napoli di Sarri, nella sfida più importante di quella stagione. Proprio il match allo Stadium decise infatti quel campionato, nonostante la gara si giocasse a 3 mesi dall’ultima partita.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Ronaldo, attesa per il tampone: condizioni per sfidare Barcellona

Dybala e Morata titolari, ricordi scudetto per la Juventus

Morata in quel Juventus-Napoli di 4 anni fa (Getty Images)
Morata in quel Juventus-Napoli di 4 anni fa (Getty Images)

Leggendo le formazioni, sembrano passati secoli rispetto a quella sfida disputata 1716 giorni fa. Basti pensare che dei 23 calciatori del Napoli, partiti per Torino, solamente in 4 fanno ancora parte della rosa degli azzurri: Koulibaly, Ghoulam, Insigne e Mertens. Per la Juve, invece, sono 7 su 22: Buffon, Bonucci, Cuadrado, Khedira, Alex Sandro, Dybala e Morata. Non considerando Rugani, che al momento è ancora sotto contratto con i bianconeri ma che gioca in prestito al Rennes, e Chiellini, non convocato per quella gara.

Tra i titolari di quella sfida, c’erano appunto Dybala e Morata, che inizieranno anche questa sera il match dall’inizio uno al fianco dell’altro. Quell’incontro fu deciso però da Zaza al minuto 88. L’attaccante, che attualmente gioca nel Torino, subentrò nella ripresa proprio a Morata e decise la sfida Scudetto nonostante fosse uno degli uomini più inattesi. Pirlo proverà a replicare quanto fatto da Allegri all’epocaa, anche se in un match con un’importanza inferiore. Vedremo se, anche questa volta, la coppia Argentina-Spagna, porterà fortuna alla Juventus.

Leggi anche -> Juventus, Pirlo in conferenza: “Dybala titolare. Aspettiamo novità su Ronaldo”