Roma, in arrivo Emenalo: Friedkin ha deciso il nuovo capo scout

Roma, in arrivo Emenalo: Dan Friedkin ha deciso per il ruolo di capo scout. A breve dovrebbe arrivare la firma dell’ex Chelsea.

Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ la Roma sarebbe molto vicina ad avere un nuovo capo scout: si tratta dell’ex Chelsea Michael Emenalo. Negli ultimi giorni l’ex difensore avrebbe incontrato più volte il proprietario dei giallorossi, Dan Friedkin.

Molto presto potrebbe approdare in Italia e sposare la causa dei ‘lupi’. Anche perché avrebbe raccontato ad alcuni suoi amici che l’ultimo dialogo avvenuto con il numero uno della Roma e con il resto della dirigenza è stato molto produttivo. Il suo ruolo è quello di scoprire nuovi giovani talenti che possano fare al caso del club. Friedkin gli affiancherà anche un supervisore tecnico (si fa il nome dell’ex Milan, Zvonimir Boban).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Mancini negativo al secondo tampone: può giocare contro il Milan

Roma, in arrivo Emenalo: scopritore di talenti

Michael Emenalo (Getty Images)

In Inghilterra ha lavorato appunto nella società dei ‘blues’ di Roman Abramovich.  Fu il primo a portare in Premier League l’attaccante del Liverpool, Mohamed Salah. Ha scoperto anche Kevin De Bruyne (dalla squadra belga del Genk). Non solo: nella squadra londinese è stato anche il vice di Carlo Ancelotti.

E’ stato un calciatore (di ruolo difensore). Ha giocato per la nazionale nigeriana e ha militato in varie squadre: Notts County, Eintracht Trier, Lleida, Stockport Country e Maccabi Tel Aviv (dove ha conosciuto Avram Grant).

LEGGI ANCHE >>> La Roma e il “fattore K”: Kumbulla difende e segna in Europa