Gian Piero Gasperini (Foto: Getty Images)
Gian Piero Gasperini avverte sulle difficoltà del prossimo impegno in Champions League, dove la sua Atalanta affronterà l’Ajax. Ma la prestazione contro la Sampdoria non condizionerà i nerazzurri.
La prestazione di sabato contro la Sampdoria è stata decisamente negativa, ma ora l’Atalanta è chiamata a mettersi tutto alle spalle e a tornare subito in campo con la massima concentrazione in vista del prossimo match di Champions League. A differenza di quanto accaduto nella scorsa stagione, in cui i nerazzurri erano stati sconfitti nelle prime tre gare della massima competizione europea, ora l’undici di Gasperini è partito con una brillante vittoria in Danimarca, ma ora servono conferme. L’avversario che arriverà al Gewiss Stadium non sarà comunque da sottovalutare: si tratta infatti dell’Ajax, reduce da una goleada nell’ultimo match disputato in Eredivisie.
È proprio su questo aspetto che si è concentrato il tecnico degli orobici: “Rispetto alla Sampdoria sarà un’altra partita – ha detto in conferenza stampa -. Sarà una sfida aperta, ma le diffcoltà non mancheranno. L’Ajax attacca con molti uomini, mentre la sapevamo che con la Samp dovevamo superare una squadra chiusa”.
Potrebbe interessarti – Atalanta, Gasperini svela le condizioni di Ilicic: il retroscena in allenamento
Gasperini non nasconde l’ammirazione per l’Ajax, dovuta soprattutto all’atteggiamento propositivo che i lancieri sono in grado di mettere in campo: “L’Ajax ha modo di sperimentare cose diverse anche in campionato, in Champions invece è più difficile farlo, potrebbero badare soprattutto sulla concretezza. Ma per me è una società modello, la ammiro da tempo, anche per il coraggio con cui solitamente lanciano i giovani”.
Il tecnico ha ovviamente osservato le ultime sfide dei suoi prossimi avversari e ha notato diversi aspetti a cui sarà fondamentale prestare attenzione: “L’Ajax è una squadra in salute, sono riusciti anche a mettere in difficoltà anche il Liverpool. Non sarà una sfida semplice, ma noi faremo il possibile per dargli del filo da torcere. Giocare senza pubblico mi provoca però grande dispiacere”.
Leggi anche – Castagne e l’addio all’Atalanta: che attacco a Gasperini
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…
Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…