Pogba contro un tabloid: “Fake news inaccettabile”, cos’è accaduto

Sarebbe circolata una fake news su Paul Pogba, che avrebbe avuto intenzione di dire addio alla sua Nazionale per una protesta: la smentita categorica del centrocampista francese. 

Paul Pogba è finito al centro di un polverone mediatico. In questi giorni, a seguito delle forti dichiarazioni di Emmanuel Macron sulla difesa della libertà d’espressione, è circolata la voce riguardante un Pogba irritato dalle parole del presidente. Il capo dello stato francese ha preso una posizione netta in merito all’assassinio del professor Samuel Paty, ucciso per aver mostrato alcune vignette in classe su Maometto. I tabloid inglesi hanno riportato il malumore del centrocampista del Manchester United in merito a questa vicenda, ma i fatti sono andati diversamente.

Potrebbe interessarti anche >>> Mbappé-PSG, prove di rinnovo: Leonardo tratta ma il Real resta in corsa

Pogba, il ritiro dalla Nazionale francese è una fake news: “Vergognatevi”

Paul Pogba contro la fake news (GettyImages)

Secondo il Sun, Pogba avrebbe minacciato di ritirarsi dalla Nazionale francese per protesta. Tuttavia, quest’oggi il talento dei Red Devils ha chiarito e ha accusato il giornale inglese sul suo profilo Instagram: “Dunque, il Sun l’ha rifatto nuovamente. Sta girando una notizia infondata al 100% su di me. Non ho mai detto o pensato questo (dire addio alla Francia ndr) –  e rincalza – sono inorridito, frustato che i media mi usino per fare titoli falsi sull’attualità francese“.

Paul è molto arrabbiato, a tal punto da annunciare che ha già chiamato l’avvocato per fare causa a questa fake news. “Probabilmente siete andati a scuola e il vostro insegnante vi avrà detto di controllare le fonti – accusa Pogba ai giornalisti – Ma hey, sembra che ci siete cascati di nuovo e su un argomento molto serio: vergognatevi!

Potrebbe interessarti anche >>> Messi, peggior partenza nella Liga dal 2005: i numeri