Fabio Capello (Getty Images)
Dagli studi di Sky Sport, durante il pre-partita di Juventus-Barcellona, Fabio Capello stila la sua personale classifica dei tre giocatori più forti al mondo, lasciando fuori Cristiano Ronaldo.
Uno dei quesiti più discussi e irrisolti del calcio è sicuramente il podio dei tre giocatori più forti di sempre. Ognuno ha le sue preferenze e cerca di motivarle con ogni tipo di argomento. Nella serata di Juventus-Barcellona, dove giocheranno molte stelle del presente e del futuro, non ci sarà l’attesissimo duello tra Cristiano Ronaldo e Messi protagonisti comunque nel pre-partita di “Sky Sport”.
Ti potrebbe anche interessare – Juve-Barcellona, Cristiano Ronaldo carica i bianconeri: il tweet prima della gara
In particolare Fabio Capello ha provato a rispondere al dilemma dei più grandi della storia, schierandosi apertamente dalla parte del campione blaugrana e lasciando fuori dal podio il rivale portoghese: “Per me sono Pelè, Maradona e Messi, sono quelli che hanno fatto di più”. Un punto di vista che non troverà d’accordo i fan e tifosi di CR7, nonostante le giustificazioni dell’ex tecnico di Milan e Juventus: “Ho giocato contro Pelè, aveva un tiro e un dribbling incredibili, ma soprattutto una mentalità impressionante. Maradona è stato unico, l’emblema è quel gol da 11 metri con la Juventus”.
Sui primi due mostri sacri c’è poco da obiettare, ma sullo storico dualismo dei giorni nostri è inevitabile creare divisioni e lasciare qualcuno scontento. Chissà se anche il diretto interessato, stasera davanti alla televisione a tifare i suoi compagni, abbia ascoltato questa opinione e quando tornerà in campo cercherà di fargliela cambiare. Una serata da grande escluso per Cristiano Ronaldo, assente nella big match dello Stadium e anche dalla classifica di Capello che alla fine ha aggiunto: “In Italia abbiamo la fortuna di avere Dybala”. Del portoghese nemmeno una parola…
Leggi anche – Milan, Capello punta sui rossoneri: “Per lo Scudetto ci sono anche loro”
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…