Juventus%2C+Marchisio+su+Chiesa%3A+%26%238220%3BLottava+per+la+salvezza%2C+troppi+60+milioni%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/31/juventus-marchisio-chiesa-critica-prezzo/amp/
primo piano

Juventus, Marchisio su Chiesa: “Lottava per la salvezza, troppi 60 milioni”

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, ha avuto da ridire in merito al costo del cartellino di Federico Chiesa, neo acquisto dei bianconeri 

Da quanto è arrivato alla Juventus, Federico Chiesa è senza ombra di dubbio uno dei profili più chiacchierati e discussi nel mondo bianconero. Dai tifosi della Fiorentina che lo accusano di essere un traditore, a quelli juventini che si aspettano tanto da lui. L’esordio con espulsione in campionato non ha di certo favorito il suo ambientamento e la recente prestazione con il Barcellona ha subito fatto storcere il naso ai più scettici, che vivono nella paura di un nuovo Bernardeschi.

Chiesa avrà sicuramente bisogno di tempo, il talento c’è, ma bisognerà capire se reggerà la pressione di una squadra importante come quella del presidente Agnelli. “Devo imparare tanto”, ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione andata in scena ieri, e al fianco di Cristiano Ronaldo potrà sicuramente maturare. Intanto Claudio Marchisio, ha voluto esprimere la sua opinione sull’operazione di mercato della dirigenza juventina.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Chiesa si presenta: “Voglio conoscere Ronaldo, devo imparare tanto”

Marchisio commenta l’affare Chiesa: l’opinione dell’ex Juventus

Marchisio, il commento sull’arrivo di Chiesa (Getty Images)

L’ex centrocampista ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha fatto intendere di non aver condiviso le cifre spese per l’acquisto del figlio d’arte: “C’è troppa pressione su di lui. Tutto nasce dal mercato. Ha sicuramente un gran talento e crescerà, ma non è giusto che uno come lui, che a Firenze lottava per la salvezza, costi 50-60 milioni”.

Poi ha proseguito: “Con il Barcellona ha giocato male, ma con il Crotone qualche spunto l’aveva offerto. Sono convinto che esploderà ma il contesto non aiuta”. Chiesa tornerà in campo domani contro lo Spezia e non potrà permettersi un’altra gara sotto tono. Dal fantasista i tifosi pretendono molto e in campionato è necessario tornare a vincere, dunque la pressione salirà ulteriormente. Sarà in grado di reggerla e di rispondere presente?

Leggi anche -> Sarri-Juventus, non c’è accordo sulla risoluzione. Il nodo da sciogliere

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

6 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

13 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

15 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

18 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Lookman, altro sgarbo alla Dea: Percassi si vendica

Ademola Lookman vuole lasciare l’Atalanta a tutti i costi, e dopo la lettera dell’altro giorno…

2 giorni ago