Spezia-Juventus%2C+Pirlo%3A+%26%238220%3BRonaldo+ci+sar%C3%A0%2C+ma+non+giocher%C3%A0+titolare%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/31/spezia-juventus-pirlo-ronaldo-ci-sara-ma-non-giochera-titolare/amp/
primo piano

Spezia-Juventus, Pirlo: “Ronaldo ci sarà, ma non giocherà titolare”

La conferenza stampa di Andrea Pirlo alla vigilia di Spezia-Juventus, gara valida per la 6.a giornata di Serie A e in programma domani pomeriggio a Cesena.

E’ giorno di vigilia per la Juventus che, dopo la lezione subita dal Barcellona in Champions League, si rituffa in campionato alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo. L’avversario dovrebbe favorire il compito dei bianconeri che domani affronteranno il neo-promosso Spezia in una partita sulla carta scontata. L’inizio stagione però non è stato dei migliori, anzi i campioni d’Italia hanno avuto diverse difficoltà e stanno facendo faticare mettere in fila risultati positivi. Domani sarà vietato sbagliare e ne è consapevole anche Andrea Pirlo che recupera Cristiano Ronaldo come conferma nella conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Marchisio su Chiesa: “Lottava per la salvezza, troppi 60 milioni”

Juventus, Pirlo: “Dybala non è distratto dal rinnovo, io sono molto tranquillo”

Pirlo (Getty Images)

Su Cristiano Ronaldo: “E’ negativo anche il secondo tampone. Si sente bene e domani partirà con la squadra. Non penso che giochi titolare: si è allenato a casa ma è diverso che farlo in campo. Per noi è già importante riaverlo in gruppo”. 

Su De Ligt: “Il medico ha chiesto di aspettare ancora una settimana. Il recupero sta andando molto bene, si è allena già con la squadra ma ancora non può tornare a giocare”.

Su Bonucci: “Ci sarà, ieri si è allenato a parte ma domani partirà dall’inizio. Chiellini invece è indisponibile, non sarà convocato e continuerà il suo percorso di recupero”.

Su Dybala: “Non è al massimo della condizione fisica. Non è un problema mentale, deve solo allenarsi e ritrovare la forma giusta. Quando uno scende in campo non pensa al rinnovo o altre questioni”.

Sull’attacco: “Ci sono molti giocatori che hanno fatto tante partite. Per esempio Ramsey non è ancora a posto dopo una botta subita contro la Dinamo Kiev, anche altri dovrebbero riposare ma non ho alternative e dovranno giocare per forza”.

Sulle critiche: “Non sono sorpreso. Ho giocato per vent’anni sotto pressione e conosco questo tipo di situazioni. Non mi interessa quello si dice in giro, io sono molto tranquillo”.

Leggi anche – Milan, Calhanoglu contattato dalla Juventus: la risposta del fantasista turco

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

Serie A, KO ed esonero: Thiago Motta nuovo allenatore

Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo…

1 ora ago
  • Calcio Estero

C’è il sì di Luis Enrique: nel 2026 sarà il nuovo allenatore

Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…

4 ore ago
  • Calcio

Milan: ansia Leao, l’annuncio di Allegri preoccupa i tifosi

Le condizioni del portoghese continuano a tenere in ansia tutto l'ambiente rossonero. E le parole…

4 ore ago
  • Calciomercato

Juve: scaricato dal Barcellona, è il ‘nuovo’ Cambiaso

I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. L'ultima idea potrebbe arrivare…

7 ore ago
  • Calciomercato

Allegri fa fuori un big: scelto il tandem d’attacco

Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…

8 ore ago
  • Calciomercato

Milan, rinforzo in attacco: a genanio prende il posto di Gimenez

Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…

8 ore ago