Barcellona, Guardiola esclude il ritorno: “Al Camp Nou solo da avversario”

Barcellona, Guardiola esclude il ritorno: lo ha confermato lo stesso allenatore subito dopo al fine della partita del suo City contro lo Sheffield ad un giornalista

Ieri sera il suo Manchester City ha battuto, fuori casa, lo Sheffield United per una rete a zero (gol decisivo del difensore Kyle Walker al 28′ del primo tempo). Salendo così all’ottavo posto in Premier League ad 11 punti, dopo un avvio di stagione per niente esaltante. Negli ultimi giorni per Pep Guardiola si era parlato di un possibile riavvicinamento in Spagna e al Barcellona. I tifosi non lo hanno mai dimenticato, così come la dirigenza blaugrana che desidera un suo ritorno.

Come ha confermato anche Victor Font, il candidato numero uno alla presidenza del club dopo le dimissioni di Josep Bartomeu. In una recente intervista ha dichiarato di voler costruire una grande squadra partendo da coloro che hanno fatto la storia della società, tra questi figura anche il nome del tecnico spagnolo. Pare, però, che Guardiola non sia dello stesso avvisto, come ha confermato stesso lui alla fine della partita vinta in campionato nella giornata di ieri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lockdown in Inghilterra, cosa può accadere in Premier League

Barcellona, niente ritorno per Guardiola. Le dichiarazioni

Pep Guardiola (Getty Images)

Queste le dichiarazioni dell’ex Bayern Monaco: “Lo ripeto per l’ennesima volta: il mio lavoro in Catalogna è finito. Non è previsto nessun ritorno al Barcellona, il mio ciclo lì si è concluso da un pezzo e non capisco perché debba ritornarci.

Nella vita c’è un tempo per fare le cose e si presentano solamente una volta. Hanno già un grande manager come Ronald Koeman che farà sicuramente un buon lavoro. Al Camp Nou tornerò sicuramente come spettatore e come avversario, solamente in questi casi“.

LEGGI ANCHE >>> Premier League, il Man City frena ancora: Guardiola fa pari con il West Ham