Nike riapre la gabbia, riparte il Torneo Segreto: i nomi dei ‘fenomeni’

La Nike guarda al passato per esaltare ancora il proprio valore. Il noto brand fa ripartire il ‘torneo segreto’ fra fenomeni che aveva animato tifosi e semplici estimatori nel 2002. A distanza di 18 anni, la “gabbia” sta per riaprirsi: i nomi dei partecipanti.

La Nike riapre la gabbia e ai più nostalgici scende già la lacrimuccia, per capire di cosa si parla potete andare su YouTube e cercare un famoso spot del celebre brand sportivo. Oppure, se siete più vetusti, ricorderete sicuramente quando un numero spropositato di campioni del calcio internazionale si sfidava a colpi proibiti (sempre parlando di calcio giocato) su una nave a largo dentro una gabbia. Al comando c’era Cantona, seguivano personalità del calibro di Ronaldinho, Figo, Roberto Carlos e Totti (che in quel contesto rappresentava il calcio italiano attraverso giocate particolarissime e finte memorabili).

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Isco: c’è poco tempo. Ancelotti può approfittarne

La Nike riapre la gabbia: il brand dà nuovamente vita al ‘torneo segreto’, tutti i partecipanti

Tonali nella gabbia della Nike (Getty Images)
Tonali nella gabbia della Nike (Getty Images)

Correva l’anno 2002 e una “semplice” pubblicità strizzava l’occhio al cinema e diventava un cult per gli appassionati di calcio e per gli estimatori di ciascun beniamino. Diciotto anni più tardi, il famoso brand “riapre” la gabbia: è pronta, infatti, un’altra campagna pubblicitaria molto simile. Tanti i volti noti, ovviamente diversi dall’epoca ma pur sempre accattivanti.

Il torneo segreto fra master, dunque, può ricominciare: lo annuncia proprio la Nike su Instagram che promette nuovamente faville. Trapela già qualche nome: c’è Tonali del Milan, Lautaro Martinez dell’Inter per par condicio. Poi troviamo Camavinga e Deyna Castellano. Spazio anche al calcio femminile con Manuela Giugliano, centrocampista in forza alla Roma e donna di punta della Nazionale. Presenti anche Greenwood, Geyoro, Fran Kirby e Zhang, l’esterno dell’Hebei Fortune. Non è escluso, per il momento, qualche cameo illustre del passato. Pensando al presente, però, non possono che venire i brividi. Il ‘torneo segreto’ più famoso dell’etere sta per tornare.

Leggi anche – Calciomercato PSG, Allegri e Pochettino in pole. Tuchel ha le ore contate