Fiorentina, Iachini: esonero vicino. Prandelli pronto a tornare in viola

Fiorentina, Iachini: esonero vicino. La dirigenza è pronta a cambiare l’allenatore dopo il brutto pareggio rimediato ieri sera contro il Parma

Altro passo falso quello della Fiorentina. I viola dovevano trovare la vittoria per cercare di dimenticare la sconfitta di Roma, alla fine contro il Parma è arrivato uno scialbo 0-0 che non serve a nessuna delle due squadre. Prova non convincente quella dei ragazzi di Beppe Iachini, nessuna azione degna di nota. Tanto possesso palla, ma nessuna emozione. Ora l’allenatore di Ascoli Piceno rischia sul serio. Troppo pochi gli 8 punti conquistati in classifica, nelle prime sette giornate, per il patron Rocco Commisso.

Secondo quanto riporta il ‘Corriere Fiorentino‘ quella di ieri sera al Tardini potrebbe essere stata la sua ultima panchina con i gigliati. La dirigenza avrebbe già pensato al suo sostituto. Nella giornata di oggi, infatti, potrebbe arrivare già l’esonero per il tecnico. Potrebbe essere il primo manager esonerato in questa stagione in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, highlights Parma-Fiorentina: la sintesi della partita – VIDEO

Fiorentina, Iachini verso l’esonero. Prandelli pronto a tornare in pista

Cesare Prandelli (Getty Images)

Commisso ha già in mente il sostituto di Iachini. Vuole una persona che conosca già la piazza e che possa risollevare il gruppo. Il nome porta a quello di Cesare Prandelli. L’ex commissario tecnico della Nazionale sarebbe pronto a ritornare in pista. La sua ultima avventura con un club della massima serie è stato con il Genoa nel dicembre del 2018. Con i rossoblù riesce ad ottenere la salvezza solamente all’ultima giornata.

Ciò non è bastato ad Enrico Preziosi che ha deciso di esonerarlo e di conseguenza ha rescisso il proprio contratto a giugno del 2019. A Firenze ha trascorso ben cinque anni dove si è tolto le migliori soddisfazioni da allenatore, portando la squadra in Champions League dopo tanti anni e ad una storica semifinale di Coppa Uefa persa ai rigori contro i Rangers di Glasgow.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Callejon positivo al Covid-19: le condizioni dello spagnolo