Serie A, highlights Atalanta-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

Atalanta-Inter: i gol e la sintesi completa del match valido per la 7.a giornata di Serie A. Il video highlights della partita giocata al Gewiss Stadium di Bergamo.

Finisce in parità la sfida tra Atalanta e Inter, scontro diretto della 7.a giornata di Serie A. Dopo un primo tempo molto equilibrato e con pochissime occasioni, nella ripresa arrivano i gol: al 58′ Lautaro Martinez sblocca il risultato, al 79′ Miranchuk pareggia i conti entrando dalla panchina. L’1-1 finale rimanda ancora il successo dei nerazzurri che hanno sfiorano il raddoppio, ma alla fine subiscono gol e devono accontentarsi di un solo punto. La squadra di Conte non riesce più a vincere, rimane a quota 12 in classifica, un punto dietro la Dea e lontano dalle posizioni di testa. Nemmeno Gasperini può essere soddisfatto della prestazione, ma almeno ha evitato la sconfitta e addirittura sfiorato il sorpasso nei minuti finali.

Ti potrebbe anche interessare – Skriniar, c’è il Liverpool: tentativo con l’Inter per sostituire Van Dijk

Atalanta-Inter, il racconto del match: Miranchuk salva la Dea

Serie A Highlights
Atalanta-Inter (Getty Images)

Nel primo tempo c’è molto equilibrio in campo, le due squadre si annullano a vicenda con i loro moduli quasi a specchio. I duelli sugli esterni si giocano alla pari e la lotta in mezzo al campo è molto combattuta. Così le occasioni scarseggiano e non c’è nemmeno l’ombra di un gol. Le difese sono attentissime e concedono davvero poco agli attaccanti, mai pericolosi. All’8′ Romero è protagonista di un grande intervento su Lautaro Martinez, anticipato all’ultimo prima di concludere in porta.

Al 18′ Handanovic per poco non si fa sorprendere da un tiro-cross di Freuler che rischia il gollonzo. Al 24′ forse è l’Inter che va più vicina al vantaggio con il colpo di testa di Vidal alto di poco sopra la traversa. Una delle poche emozioni di un match bloccato e senza sussulti, fermo sullo 0-0 all’intervallo.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-INTER – CLICCA QUI

La partita fatica a decollare anche nel secondo tempo, dove le azioni difficilmente arrivano a conclusione. Non ci sono tiri in porta durante i primi minuti, poi all’improvviso l’Inter passa in vantaggio. Al 58′ i nerazzurri girano palla, Young riceva sulla sinistra e mette al centro per Lautaro Martinez che di testa segna l’1-0. Un lampo dell’attaccante argentino, quello che serviva per sbloccare un match decisamente chiuso.

L’Atalanta si ritrova sotto e fa qualche cambio nel tentativo di raggiungere il pareggio. La manovra però non gira e rischia anche il raddoppio in un paio di circostanze. Al 64′ il tiro a giro di Young finisce di poco a lato e un minuto dopo Sportiello sbarra la strada a prima a Vidal e poi a Barella, facendo due grandi parate. I nerazzurri arrivano vicinissimi al 2-0, ma il risultato rimane in bilico. Un’opportunità per la Dea che ci crede e al 79′ trova il pareggio con il sinistro angolato di Miranchuk, entrato in campo nella ripresa. I padroni di casa sfiorano addirittura il sorpasso con Muriel ma il suo colpo di testa finisce fuori e il risultato finale è 1-1.

Leggi anche – Atalanta-Inter, Conte: “Lukaku convocato. Giocare in zona rossa influisce”