Verona-Roma, ricorso sul caso Diawara: slitta discussione, gli sviluppi

Roma, dopo l’incoraggiante vittoria con il Genoa, i giallorossi aspettano l’esito della Corte d’Appello sul possibile ricorso in relazione al caso Diawara. Qualora venisse accolto, i giallorossi salirebbero al secondo posto in classifica con il Sassuolo.

Archiviata la bella vittoria contro il Genoa, nel ricordo di Gigi Proietti con una maglia caratterizzata da una patch celebrativa, la Roma si gode il terzo posto in classifica a pari punti con il Napoli. Punteggio questo, però, che potrebbe cambiare di una lunghezza: tutto dipenderà dal ricorso presentato dai giallorossi sul caso Diawara, e la conseguente sconfitta a tavolino, in Verona-Roma. Qualora la Corte d’Appello dovesse accogliere l’istanza del club capitolino, la classifica romanista si arricchirebbe di un punto che potrebbe garantirle il secondo posto a pari punti con il Sassuolo. Almeno fino alla fine della sosta per le Nazionali.

Leggi anche – Ansu Fati operato al ginocchio: i tempi di recupero

Verona-Roma, caso Diawara: discussione rimandata, ricorso in stand-by

Roma, caso Diawara: discussione rimandata (Getty Images)
Roma, caso Diawara: discussione rimandata (Getty Images)

I prossimi giorni, in tal senso, dunque, diventano decisivi. Nel frattempo proprio Diawara può tornare ad allenarsi, lo stesso vale per Calafiori, dopo l’ok alle rispettive visite di idoneità. L’isolamento da Coronavirus ha sortito gli effetti sperati. Motivo per cui Guido Fienga, CEO del club, appare fiducioso e ottimista. Il dirigente, in data odierna, ha fornito anche la propria testimonianza alla Corte d’Appello in attesa dell’esito finale.

Leggi anche – Napoli, Gattuso vicino al rinnovo: nodo clausola “risolto”, i dettagli