Fiorentina%2C+Prandelli+si+ripresenta%3A+%26%238220%3BNon+sarei+mai+andato+via+da+Firenze%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/11/10/fiorentina-prandelli-si-ripresenta-non-sarei-mai-andato-via-da-firenze/amp/
Serie A

Fiorentina, Prandelli si ripresenta: “Non sarei mai andato via da Firenze”

Fiorentina, Prandelli si ripresenta nuovamente in conferenza stampa come nuovo allenatore dei viola al posto dell’esonerato Iachini. Queste le sue parole

Cesare Prandelli si presenta, nuovamente, come nuovo allenatore della Fiorentina a distanza di dieci anni. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Prima di iniziare la conferenza voglio dire alcune cose: la prima è che ho salutato e abbracciato Iachini, la seconda è che ho visto una dirigenza decisa e determinata. Il nostro obiettivo è quello di iniziare un lavoro di squadra, sia dentro che fuori dal campo. Non ho mai pensato che da Firenze potessero richiamarmi in panchina. Qualche giorno fa mi ha chiamato il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Mi ha riferito che ha parlato molto bene di me a Commisso. Ci tengo a ringraziarlo.

Negli ultimi quindi anni ho sempre e solo pensato alla Fiorentina, pensate che mi sono fatto anche l’abbonamento per seguire la squadra. Sono sempre stato trattato bene, spero che in questa nuova avventura posso dare ancora tanto. Formazione? Qualche idea già ce l’ho, prima però vorrei parlare prima con i calciatori. Kouamé? Lo vedo più come una seconda punta. Amrabat? E’ un giocatore straordinario, lo vedo molto bene davanti alla difesa. Ho detto a Pradé che questo team ha un buon motore. Le basi per fare bene ci sono”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, il ritorno di Prandelli: come giocheranno i Viola

Fiorentina, Prandelli si ripresenta: “Il mio cuore ha deciso di ritornare qui

Cesare Prandelli (Getty Images)

L’amore che provo per questa squadra e questa città è indescrivibile. Mi sono messo subito a disposizione della dirigenza. Ho una doppia responsabilità: quella di allenatore e quella di tifoso. Firenze è una piazza molto esigente, bisogna capire bene cosa vuole realmente la gente e avere rispetto per loro. Il cuore ha deciso di ritornare qui. Molti tifosi mi hanno chiesto di ritornare, ma fosse stato per me non sarei mai andato via. Puntiamo ad essere una realtà del calcio nazionale ed internazionale. Commisso? E’ una persona di una sensibilità unica. Prima di iniziare il dialogo mi ha detto che voleva salutare prima Iachini, non è una cosa così scontata come sembra. Insieme abbiamo deciso di costruire un qualcosa di importante.

Quando indossi questa maglia devi sempre uscire dal campo a testa alta. E’ vero che in Serie A ci sono squadre molto più forti di noi, ma non dobbiamo mai partire battuti. Della Valle? Nei primi 4 anni c’è stato rispetto e fiducia, poi le cose sono cambiate. In un rapporto capita di non andare più d’accordo. Cosa dico ai tifosi? Più che altro devi saper ascoltare e rispettare soprattutto. L’unico errore che non bisogna fare è trasmettere troppa adrenalina ai calciatori. Batistuta? Sarebbe bello averlo come mio collaboratore per allenare il reparto offensivo. Ribery? Gli dirò se si racconta di quella serata a Monaco in Champions (ride). Europa? Concentriamoci sul presente. Io traghettatore? Ho detto a Pradé di richiamarmi quando vuole. Il mio futuro inizia tra un’ora con l’allenamento”.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, Iachini esonerato: torna Prandelli, l’annuncio del club

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

23 ore ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

3 giorni ago
  • Calcio

Franco Baresi: I Segni Distintivi del Capitano Leggendario del Milan e del Calcio Italiano

Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…

4 giorni ago
  • Calcio

Beppe e Franco: Fratelli Rivali nel Calcio ma Uniti nell’Umiltà, le Leggende di Inter e Milan

La storia di Beppe e Franco, due fratelli che hanno seguito percorsi opposti nel calcio…

5 giorni ago
  • Calcio

Tomori al Bivio: Rinnovo con il Milan o Cessione? Il Ruolo Cruciale di Amorim e l’Interesse della Juventus

Il futuro di Fikayo Tomori si gioca tra un possibile rinnovo con il Milan e…

6 giorni ago