De Laurentiis e Agnelli (Getty Images)
La Corte d’Appello ha respinto il ricorso del Napoli, confermando la sconfitta a tavolino con la Juventus e il punto di penalità in classifica.
Dopo la Roma, anche il Napoli riceva una brutta notizia dalla Corte Sportiva d’Appello. Il ricorso degli azzurri, riguardo alla sconfitta 3-0 a tavolino con la Juventus e al punto di penalità, è stato respinto. Rimane quindi valida la decisione del Giudice Sportivo che aveva punito la società di De Laurentiis per non essersi presentata allo Stadium dopo le positività di Zielinski ed Elmas.
Al momento la partita che si sarebbe dovuta giocare lo scorso 4 ottobre non sarà recuperata. I partenopei, nonostante dicano di essere stati bloccati dall’ASL, avrebbero dovuto rispettare il protocollo sanitario in vigore in Serie A e recarsi regolarmente a Torino. Così non è stato e anche il secondo verdetto è stato sfavorevole ai campani
Ti potrebbe anche interessare – Bologna-Napoli, Mario Rui e Ghoulam in tribuna: Giuntoli rivela il motivo
La nota ufficiale della FIGC chiude però provvisoriamente il caso relativo a Juventus- Napoli. Gli azzurri infatti, colpevoli di aver “precostituito un alibi per non giocare” come si legge dalla sentenza, non si arrenderanno e potranno fare ricorso in altre sedi. Al momento, dunque, resta invariata anche la classifica. La squadra di Gattuso rimane al 3°posto a 14 punti, insieme proprio alla Roma, anche lei penalizzata dal 3-0 a tavolino contro il Verona.
Leggi anche – Juventus-Napoli, attesa la sentenza: spunta possibile data per giocare
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…