Cristiano+Ronaldo+raggiunge+Puskas+fra+i+goleador+pi%C3%B9+prolifici%3A+gol+contro+l%26%238217%3BAndorra
calciotodayit
/2020/11/11/cristiano-ronaldo-raggiunge-puskas-fra-i-goleador-piu-prolifici-gol-contro-landorra/amp/
primo piano

Cristiano Ronaldo raggiunge Puskas fra i goleador più prolifici: gol contro l’Andorra

Cristiano Ronaldo raggiunge Puskas al quarto posto nella classifica dei marcatori più prolifici di sempre. Il lusitano in gol contro l’Andorra.

La sosta per le Nazionali può garantire qualche occasione per esaltarsi ulteriormente dopo le partite di campionato: le amichevoli delle diverse compagini possono arricchire le statistiche dei vari campioni con record di vario tipo. L’appuntamento del Portogallo con l’Andorra per Cristiano Ronaldo può assumere un valore particolare. Il campione lusitano, a quota 745 reti in carriera fra Nazionale maggiore e club, potrebbe raggiungere al quarto posto l’ungherese Ferenc Puskas nella classifica dei bomber più prolifici di sempre.

Leggi anche – Juventus, De Sciglio dimentica il passato: “Al Lione sento fiducia”

Cristiano Ronaldo come Puskas: altro record per il campione bianconero

Cristiano Ronaldo raggiunge Puskas (Getty Images)

Detto e fatto. Cristiano Ronaldo, d’altronde, ci ha abituato alla conquista di record personali che arricchiscono un palmares già straordinario. Come spesso ha detto: “Nel calcio la differenza la fanno i numeri”, lui li ha tutti. Dopo aver segnato contro chiunque o quasi, è pronto a togliersi quest’ulteriore soddisfazione. Basta un gol contro l’Andorra per scrivere ancora di più il suo nome e numero nella storia del calcio. Il gol sperato arriva al minuto 85′ per siglare il momentaneo 6-0 portoghese. Poi è arrivato il 7-0 (ad opera di Joao Felix), un ‘omaggio’ alla sua maglia. Tutto torna, più o meno. CR7 non smette di stupire, appena recuperato dalla noia alla caviglia patita contro la Lazio, ha colpito ancora. Ora sono 746 motivi per continuare a farlo. Il portoghese non si ferma e punta alla vetta!

Leggi anche – Calci di rigore, perché in Europa se ne calciano sempre di più: la ricerca

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

9 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

1 giorno ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

2 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

3 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

4 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

5 giorni ago