Cristiano+Ronaldo+raggiunge+Puskas+fra+i+goleador+pi%C3%B9+prolifici%3A+gol+contro+l%26%238217%3BAndorra
calciotodayit
/2020/11/11/cristiano-ronaldo-raggiunge-puskas-fra-i-goleador-piu-prolifici-gol-contro-landorra/amp/
primo piano

Cristiano Ronaldo raggiunge Puskas fra i goleador più prolifici: gol contro l’Andorra

Cristiano Ronaldo raggiunge Puskas al quarto posto nella classifica dei marcatori più prolifici di sempre. Il lusitano in gol contro l’Andorra.

La sosta per le Nazionali può garantire qualche occasione per esaltarsi ulteriormente dopo le partite di campionato: le amichevoli delle diverse compagini possono arricchire le statistiche dei vari campioni con record di vario tipo. L’appuntamento del Portogallo con l’Andorra per Cristiano Ronaldo può assumere un valore particolare. Il campione lusitano, a quota 745 reti in carriera fra Nazionale maggiore e club, potrebbe raggiungere al quarto posto l’ungherese Ferenc Puskas nella classifica dei bomber più prolifici di sempre.

Leggi anche – Juventus, De Sciglio dimentica il passato: “Al Lione sento fiducia”

Cristiano Ronaldo come Puskas: altro record per il campione bianconero

Cristiano Ronaldo raggiunge Puskas (Getty Images)

Detto e fatto. Cristiano Ronaldo, d’altronde, ci ha abituato alla conquista di record personali che arricchiscono un palmares già straordinario. Come spesso ha detto: “Nel calcio la differenza la fanno i numeri”, lui li ha tutti. Dopo aver segnato contro chiunque o quasi, è pronto a togliersi quest’ulteriore soddisfazione. Basta un gol contro l’Andorra per scrivere ancora di più il suo nome e numero nella storia del calcio. Il gol sperato arriva al minuto 85′ per siglare il momentaneo 6-0 portoghese. Poi è arrivato il 7-0 (ad opera di Joao Felix), un ‘omaggio’ alla sua maglia. Tutto torna, più o meno. CR7 non smette di stupire, appena recuperato dalla noia alla caviglia patita contro la Lazio, ha colpito ancora. Ora sono 746 motivi per continuare a farlo. Il portoghese non si ferma e punta alla vetta!

Leggi anche – Calci di rigore, perché in Europa se ne calciano sempre di più: la ricerca

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

23 ore ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

3 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago