Alberico Evani (Getty Images)
Italia-Estonia, subito dopo la fine della partita è intervenuto ai microfoni della ‘Rai’ il vice allenatore Alberico Evani
Queste le dichiarazioni del vice allenatore dell’Italia, Alberico Evani dopo la vittoria degli azzurri in amichevole contro l’Estonia per 4-0. Quest’ultimo ha preso il posto di Roberto Mancini (ancora positivo al Coronavirus). Ecco le sue dichiarazioni: “E’ quello che ci aspettavamo da questi ragazzi. Sapevamo che non potevamo sbagliare, sono partite dove hai tutto da perdere. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo provato a giocare.
Non era facile contro questa squadra perché lanciavano molto la palla ed erano molto aggressivi. Però qualcosa si è visto, soprattutto c’è la qualità umana in questo gruppo che è straordinaria. Catena Mancini-Vialli-Evani? Sì, in panchina Luca di solito fa quello che faccio io con Roberto. C’è stato questo collegamento, per fortuna è andata bene”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Estonia, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – Video
“Sinceramente potevamo fare anche meglio perché questo ragazzi li conosciamo bene, hanno delle qualità dove anche lo sviluppo del gioco poteva venir meglio e soprattutto anche il pressing. Però mi rendo conto che non gli si può chiedere sempre troppo.
Esordi? E’ un bel segnale. Sono ragazzi che li ho avuti nel mio trascorso nelle giovanili e quindi c’è una doppia soddisfazione. A Reggio Emilia torna il nostro mister, ne abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno del suo carisma, della sua personalità e della sua presenza. Tutti lo aspettiamo”.
LEGGI ANCHE >>> Alberico Evani, ct dell’Italia per una notte: carriera, statistiche e curiosità
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…
Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…