Juventus, Locatelli assist per gennaio: “Pirlo è il mio idolo”

Manuel Locatelli ha lanciato un assist alla Juventus, per il calciomercato di gennaio, con alcune dichiarazioni riguardanti anche Andrea Pirlo 

Dalla seconda parte della scorsa stagione è cresciuto tecnicamente e all’inizio di questo campionato ha anche già realizzato due gol, Manuel Locatelli si è preso il Sassuolo, la Nazionale italiana ed è diventato un leader in campo. L’ex centrocampista del Milan è maturato e da qualche mese è entrato anche nelle grazie della Juventus, che già la scorsa estate ha provato a strapparlo ai nero-verdi, senza però riuscire a portare a termine l’operazione.

Il 22enne è rimasto a disposizione di quel De Zerbi che, a detta sua, gli ha cambiato la vita: “Sono visto come una persona migliore e mi sono tolto l’etichetta che avevo addosso grazie a lui”, ha dichiarato il giocatore alla Gazzetta dello Sport, per poi proseguire: “Lo ringrazierò per sempre perché mi ha fatto maturare dentro e fuori dal campo”.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, contatti col Sassuolo per ex centrocampista Milan

Juventus, senti Locatelli: le dichiarazioni del centrocampista

Locatelli, l'assist per la Juventus (Getty Images)
Locatelli, l’assist per la Juventus (Getty Images)

Il classe ’98 ha poi parlato del Milan, la sua ex squadra: “Sarò sempre grato. Non vorrò mai del male a quel club perché non si parla mai male di casa. Il gol alla Juve è stata un’arma a doppio taglio perché mi ha dato una gioia immensa, ma è stato anche difficile da gestire perché mi si chiedeva di fare sempre reti spettacolari. Non ero pronto, sicuramente per demeriti miei”.

Sulla Nazionale ha aggiunto: Mancini mi ha permesso di realizzare il mio sogno da bambino. Cosa può accadere di più bello? Lo ringrazierò per sempre. Con lui l’Italia gioca bene. Non mi aspettavo di essere in capo con l’Olanda, ma mi ha fatto sentire sereno e spero di aver ripagato la fiducia. Il gruppo è tranquillo”.

Infine, un possibile assist per la Juventus in vista del mercato di gennaio: Pirlo è sempre stato il mio idolo, avevo persino il suo poster appeso in camera”. Un elogio che fa riferimento al passato del giovane Locatelli, quello di quando era solo un bambino appassionato di calcio, ma che ora potrebbe trasformarsi anche in un segnale per i dirigenti bianconeri, che avranno più chance di portare il giocatore alla corte del “Maestro“, attuale allenatore dei bianconeri.

Leggi anche -> Dybala in crisi con la Juventus, Zamparini consiglia: “Vai al Real Madrid”