Ospina, accertamenti in Nazionale: le condizioni del portiere del Napoli

David Ospina ha lasciato Napoli per giocare con la sua Nazionale, ma ha dovuto effettuare alcune visite mediche per problemi fisici: le condizioni del portiere colombiano.

Il portiere del Napoli, verso il finale di gara contro il Bologna, ha subito una forte botta alla schiena in un’uscita avventata. Ospina è partito ugualmente verso la Colombia per rispondere alla convocazione in Nazionale. Tuttavia, lo staff dei Cafeteros era preoccupato del suo stato di forma e ha sottoposto il calciatore a delle visite mediche più approfondite.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus Stadium, drive-in tamponi Covid nel parcheggio: l’iniziativa

Ospina, nessun infortunio grave in Nazionale: non è a rischio Napoli-Milan, le condizioni

Ospina infortunato (Getty Images)
Ospina (Getty Images)

Il portiere titolare degli azzurri è stato sottoposto ai raggi X che hanno escluso un infortunio grave. Le sue condizioni saranno da stabilire anche nei prossimi giorni, ma Ospina sembra star bene. Non dovrebbe essere in dubbio la sua presenza nell’impegno delicato contro l’Uruguay il 13 novembre, valido per la qualificazione ai mondiali di Qatar 2022.

L’estremo difensore, una volta rientrato dal doppio impegno con la Colombia, sarà chiamato a difendere i pali del Napoli contro il Milan. Di certo Gattuso ha un’alternativa più che valida da inserire in campo. Nonostante la bravura di Meret, l’allenatore azzurro si fida molto della gestione del pallone del portiere colombiano, utile in fase d’impostazione già dalla propria area di rigore.

Potrebbe interessarti anche >>> Milik, il ct della Polonia BrzÄ™czek annuncia: “Può lasciare Napoli a gennaio”