Fabrizio Corsi (GettyImages)
A pochi giorni dalla sentenza della Corte d’Appello su Juve-Napoli, è intervenuto sulla questione il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi: lui sarebbe partito per Torino, anche con il divieto dell’ASL.
Il caso Juventus-Napoli divide un po’ tutti. Da una parte c’è chi si schiera a tutela della salute pubblica. Dall’altra c’è chi vorrebbe salvaguardare la regolarità del campionato e del rispetto di regole pre-stabilite e condivise, anche da autorità competenti. Gli azzurri hanno perso il ricorso alla Corte d’Appello, ma sono pronti a chiedere il parere del Collegio di Garanzia del Coni. In caso di un esito uguale a quello avuto questa settimana, allora la dirigenza partenopea faranno ulteriore ricorso al TAR, uscendo di fatto dall’ordinamento sportivo.
Potrebbe interessarti anche >>> “Juventus-Napoli”, l’ASL partenopea pronta a querelare i giudici
Il presidente dell’Empoli, club attualmente primo in Serie B, ha detto la sua a riguardo: “Vorrei che Juve-Napoli si giocasse perché sarebbe un peccato se gli azzurri dovessero perdere lo scudetto proprio per quel punto di penalizzazione“. Inoltre, Fabrizio Corsi ha aggiunto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Se l’ASL mi dovesse chiamare per dirmi che devo restare a casa perché ho alcuni giocatori positivi al Covid, io parto. Abbiamo un regolamento e so che se non mi presento alla partita, perdo 3-0 a tavolino. Preferisco andare nel penale piuttosto che perdere la partita“.
Dunque, il concetto del presidente Corsi è molto chiaro. Il Napoli avrebbe dovuto ugualmente raggiungere Torino per disputare la gara di campionato, anche se l’ASL aveva chiaramente espresso il divieto di spostamento dal territorio.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Napoli, non è finita: i possibili nuovi ricorsi dei partenopei
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…