Vida ha giocato da positivo al Covid durante Turchia-Croazia

Vida ha giocato da positivo al Covid durante l’amichevole tra Turchia e Croazia. Il tutto gli è stato comunicato alla fine del primo tempo una volta ricevuti i risultati.

Ha dell’incredibile quello che è accaduto ieri alla ‘Vodafone Arena‘ di Istanbul. Non si tratta del risultato dell’amichevole tra le due squadre (conclusasi 3-3), ma riguarda il difensore croato Domagoj Vida. Motivo? Quest’ultimo, infatti, è risultato positivo al Covid-19 dall’ultimo test effettuato dalla squadra allenata da Zlatko Dalic.

La cosa strana, assurda, è che gli è stato comunicato solamente alla fine del primo tempo, quando lo stesso calciatore aveva già disputato la prima frazione di gara. Ora tutti i giocatori turchi e della stessa Croazia verranno sottoposti ad ulteriore tampone per capire se anche loro hanno contratto il Coronavirus. Il rischio grande che abbia potuto infettare diversi compagni di squadra e avversari è molto alto. Anche perché dalle immagini tv si vede chiaramente che lo stesso giocatore abbracciava e stringeva la mano alla maggior parte di loro che erano scesi in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia-Estonia, gli highlights dell’amichevole: gol e sintesi – Video

Vida ha giocato da positivo al Covid. Il comunicato della Croazia

Domagoj Vida gioca un tempo positivo al coronavirus
Domagoj Vida gioca un tempo positivo al coronavirus

Questo il comunicato della Nazionale croata, quando il danno oramai era già fatto: “Dopo che tutti i tesserati della prima squadra ed i membri dello staff erano risultati negativi al test molecolare, nella giornata di mercoledì gli stessi sono stati sottoposti ad ulteriori tamponi per la partita di Nations League contro la Svezia. La nostra Federazione ha ricevuto i risultati solo dopo la mezzanotte e Domagoj Vida è risultato positivo al Covid-19.

Il nostro staff medico ha ricevuto le prime informazioni solo dopo la fine del primo tempo della gara contro la Turchia. Il nostro ct aveva già deciso di cambiare nell’intervallo il calciatore. Secondo tutte le misure epidemiologiche il difensore del Besiktas è stato messo in isolamento fiduciario fino a quando non usciranno i risultati del nuovo test. Come da protocollo, trascorrerà in auto l’autoisolamento“. C’è attesa e preoccupazione per i tamponi a tutti i giocatori in campo.

LEGGI ANCHE >>> Francia, incredibile ko con la Finlandia: Forss e Valakari firmano l’impresa