Nazionale, Gagliardini lascia il ritiro: tampone dubbio. Rientra a Milano

Roberto Gagliardini ha lasciato il ritiro dell’Italia a causa di un tampone dubbio: il centrocampista dell’Inter aveva giocato tutta la scorsa amichevole con l’Estonia.

Ancora l’ombra del Covid che non lascia in pace l’Italia, potrebbe aver scoperto un nuovo caso di positività. Con Roberto Mancini ancora contagiato, Immobile ancora positivo, la Nazionale ha perso anche Roberto Gagliardini che in giornata ha lasciato il ritiro azzurro a causa di un tampone dubbio. Il caso è differente dalla maggior parte degli esami, perché ci troviamo di fronte a un risultato con l’esito incerto.

La stessa identica situazione che il centrocampista dell’Inter, insieme al compagno Radu, aveva vissuto prima della partita contro l’Atalanta, poi rientrata grazie alla negatività. Dopo qualche giorno però, in cui il classe ’94 ha giocato qualche minuto a Bergamo e l’intera amichevole con l’Estonia, il timore non è passato e nessuno ha voluto rischiare. Alla viglia della sfida di Nations League contro la Polonia, il gruppo guidato momentaneamente da Evani perde un altro pezzo.

Ti potrebbe anche interessare – Italia, Immobile e Mancini assenti per la Polonia: le ultime sui tamponi

Gagliardini, sospetta positività al Covid

Gagliardini Nazionale
Gagliardini Italia (Getty Images)

Come comunicato ufficialmente dalla federazione azzurra, Gagliardini ha fatto rientro a Milano in via precauzionale e salterà i prossimi due impegni di Nations League. Tra l’altro il giocatore era già risultato positivo al Covid un mese fa e, dopo un paio di settimane di isolamento, era guarito e tornato a disposizione di Antonio Conte.

Ora l’improvviso nuovo stop che, in attesa di ulteriori controlli, lo mette in dubbio per i prossimi impegni dell’Inter, in particolare per quello di domenica col Torino. Il giocatore però è completamente asintomatico e si spera posso ricevere il via libera dai nuovi esami, soprattutto dal secondo tampone effettuato in mattinata. Il risultato è atteso in serata e dovrebbe confermare o meno l’eventuale positività.

Leggi anche – Milan, Pioli positivo al Covid: le condizioni dell’allenatore rossonero