Leonardo Bonucci (Getty Images)
La Juventus rischia di perdere Leonardo Bonucci per diverse partite: i tempi di recupero dopo i problemi fisici che l’hanno fatto lasciare la Nazionale.
La pausa nazionali continua a dare problemi alle squadre di club, compresa la Juventus che perderà Bonucci per un po’ di tempo. Il difensore bianconero si era già aggregato all’Italia con qualche acciacco a livello fisico, ma l’infortunio si è aggravato con gli ultimi allenamenti a Coverciano. Come riporta la “Gazzetta dello Sport” il giocatore dovrebbe restare fermo per una ventina di giorni, saltando 4-5 partite di un periodo intenso e molto importante della stagione. Un’assenza pesante per Andrea Pirlo che deve fare i conti anche con lo stop di Chiellini, fuori per circa un mese. Una doppia tegola che lascia il tecnico senza la coppia centrale titolare e con poche soluzioni a disposizione.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Alaba erede di Chiellini: tutti i dettagli sull’affare
E’ scattata l’emergenza in difesa per la Juventus, dopo l’infortunio di Bonucci che lascerà la Nazionale e resterà lontano dal campo per circa tre settimane. In attesa degli esami strumentali a cui si sottoporrà nei prossimi giorni, indicativamente sono questi i tempi di recupero. Per fortuna Pirlo potrà ricontare su De Ligt (zero minuti in stagione) e Alex Sandro ma non sono al massimo della condizione e gli unici centrali a disposizione rimangono Demiral e Danilo, tra l’altro impegnati con le rispettive Nazionali. I due torneranno soltanto a settimana inoltrata alla Continassa, insieme a molti altri compagni in giro per il mondo. L’alternativa sarebbe pescare qualcuno dall’Under 23 come Dragusin o Coccolo, ma sarebbe l’ultima mossa disperata. Non il modo ideale per preparare la sfida al Cagliari, in programma sabato sera, con così pochi uomini a disposizione soprattutto nel reparto arretrato.
Leggi anche – Juventus-Napoli, Cobolli Gigli sicuro: “Nessun dubbio su chi avrebbe vinto”
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…