Italia, nuovi convocati per Polonia e Bosnia: i 28 scelti in Nations League

Il ct Mancini ha annunciato una nuova lista dei convocati dell’Italia: 28 calciatori disponibili per la Polonia e Bosnia, esclusi Chiesa ed Immobile. 

L’Italia scenderà in campo questa sera contro la Polonia e tra 3 giorni contro la Bosnia per chiudere definitivamente il girone di Nations League. Questa sosta è stata caratterizzata da tanti problemi. Una settimana fa il ct Mancini, positivo al Covid, ha ufficializzato la lista dei convocati composta da 41 giocatori. Ma a causa di infortuni, affaticamenti, problemi con l’ASL e casi positivi, la lista ufficiale è stata ridotta completamente. Quest’oggi la FIGC ha reso noto il nuovo elenco degli azzurri presenti a Coverciano e ci sono esclusioni illustri.

Potrebbe interessarti anche >>> Italia, Immobile e Mancini assenti per la Polonia: le ultime sui tamponi

Italia, 28 convocati per la Nations League: esclusi Chiesa, Immobile, Biraghi e Castrovilli

Italia-Estonia (Getty Images)

Federico Chiesa non ha raggiunto subito la Nazionale e mai la raggiungerà per questi impegni, a causa di un affaticamento muscolare. Ciro Immobile è bloccato a casa per motivi legati al tampone. Il calciatore non è sceso in campo nella sfida contro la Juventus, prima della convocazione di Mancini, e non ha mai potuto lasciare il suo domicilio.

Dalla lista ufficiale dei 28 convocati sono stati esclusi anche i due giocatori della Fiorentina. Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli non hanno ricevuto il via libera dalle ASL per lasciare la bolla. Inoltre, Leonardo Bonucci è tornato a Torino per problemi muscolari. Di seguito, l’elenco ufficiale dei 28 giocatori che scenderanno in campo per le gare di Nations League contro Polonia e Bosnia:

Portieri: Alessio Cragno, Gianluigi Donnarumma, Alex Meret , Salvatore Sirigu;
Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Davide Calabria, Danilo D’Ambrosio, Giovanni Di Lorenzo, Emerson Palmieri Dos Santos, Gian Marco Ferrari, Alessandro Florenzi, Luca Pellegrini, Alessio Romagnoli;
Centrocampisti: Nicolò Barella, Frello Jorge Luiz Jorginho, Manuel Locatelli, Matteo Pessina, Roberto Soriano, Sandro Tonali;
Attaccanti: Andrea Belotti, Domenico Berardi, Federico Bernardeschi, Stephan El Shaarawy, Lorenzo Insigne, Kevin Lasagna, Stefano Okaka Chuka, Riccardo Orsolini.

Potrebbe interessarti anche >>> Italia-Polonia, Belotti in dubbio: le condizioni dell’attaccante