Italia, i convocati per Polonia, Bosnia ed Estonia: l’elenco dei 41 calciatori

Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale Italiana contro Estonia, Polonia e Bosnia. 41 convocati, tutti i nomi scelti dal Commissario Tecnico degli Azzurri.

Sarà un novembre alquanto ricco di impegno per l’Italia attesa da tre match ravvicinati contro Estonia (amichevole), Polonia e Bosnia, quest’ultimi decisivi per il primato nel girone di Nations League e la conseguente qualificazione alla fase finale della competizione.

Non dovrebbe Roberto Mancini alla guida degli azzurri. Il c.t., infatti, in un controllo di routine pre raduno è risultato positivo al Covid. Asintomatico, Mancini dovrà attendere il decorso della malattia e sottoporsi a ulteriori tamponi per poi, eventualmente, aggregarsi alla squadra.

Ben 41 i convocati scelti da Mancini con due esordienti, Matteo Pessina dell’Atalanta e Davide Calabria del Milan. Torna Roberto Soriano del Bologna, insieme a Mimmo Criscito e Pietro Pellegri la cui ultima convocazione risale a settembre 2018.

Leggi anche – Sergio Sanchez lascia il calcio: dieci anni da ‘sopravvissuto’

Italia, i convocati di Mancini

Italia, tutti i convocati di Mancini (Getty Images)
Italia, tutti i convocati di Mancini (Getty Images)

La lista completa dei convocati di Mancini.

Portieri: Cragno, Donnarumma, Meret, Sirigu.

Difensori: Acerbi, Biraghi, Bonucci, Calabria, Criscito, D’Ambrosio, Di Lorenzo, Palmieri, Florenzi, Mancini, Ogbonna, Pellegrini, Romagnoli, Spinazzola.

Centrocampisti: Barella, Castrovilli, Cristante, Gagliardini, Jorginho, Locatelli, Pellegrini Lorenzo, Pessina, Soriano, Tonali.

Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Caputo, Chiesa, El Shaarawy, Grifo, Immobile, Insigne, Kean, Lasagna, Orsolini, Pellegri.

Sull’elenco dei convocati, incombe la decisione delle Asl che avrebbe (la decisione non è ancora ufficiale) deciso di bloccare i convocati appartenenti a quelle squadre che hanno almeno un positivo. Per tutti scatta l’isolamento fiduciario con l’obbligo di non allontanarsi dal proprio luogo di residenza se non con il tragitto casa-centro di allenamento. Anche per questo motivo l’elenco è di ben 41 convocati. Decisivi saranno i prossimi giorni.

Leggi anche – Allegri, Pochettino, Simeone: i 5 allenatori in pole per il Man United