Milan, Pioli: nuovo tampone in programma. Quante gare può saltare

Stefano Pioli si sottoporrà ad un nuovo tampone dopo aver contratto il Coronavirus. Trapelano le prime indiscrezioni sul numero di gare che l’allenatore del Milan dovrà saltare 

Ancora un caso di Covid nel Milan, questa volta è toccato a Stefano Pioli e non ad un giocatore. Il tecnico dei rossoneri, fortunatamente, non presenta sintomi e, attualmente, è in isolamento domiciliare come da protocollo. L’allenatore emiliano ha scoperto della positività sottoponendosi al classico tampone di routine e ora dovrà svolgere un nuovo test che possa fare da controprova al primo.

Il tecnico del Milan ha assunto un ruolo fondamentale dal suo arrivo nella scorsa stagione, specialmente da dopo il lockdown, tanto da convincere la dirigenza a confermarlo anche per quest’annata, nonostante un pre accordo con Ralf Rangnick. L’importanza assunta dall’ex allenatore di Lazio e Fiorentina, tra le altre, è stata determinante per ottenere una serie consecutiva di risultati utili, terminata solamente con la sconfitta contro il Lille.

Potrebbe interessarti anche: Milan, vice Ibrahimovic come obiettivo: due nomi in pole per gennaio

Milan, secondo tampone per Pioli: le gare che salterà

Pioli, possibile assenza prolungata (Getty Images)
Pioli, possibile assenza prolungata (Getty Images)

La mancanza di Pioli si farà sentire, specialmente in vista del big match contro il Napoli in programma domenica prossima al San Paolo. Ieri mattina, il tecnico, è risultato positivo al test rapido e ha immediatamente svolto quello molecolare per il quale attende oggi i risultati. Non trapela grande ottimismo ed è probabile che continuerà a guidare la squadra in smart working.

Escludendo grandi sorprese dell’ultimo minuto, l’allenatore del Milan salterà appunto la sfida contro i partenopei, ma non solo. Secondo le prime indiscrezioni, Pioli dovrà rinunciare anche all’incontro con il Lille di Europa League in programma il prossimo 26 novembre e persino quello con la Fiorentina di 3 giorni più tardi a San Siro. Per la sfida con i Viola, però, le speranze sono maggiori. Tutto dipenderà dall’evolversi degli eventi dei prossimi giorni.

Leggi anche -> Milan, Pioli positivo al Covid: le condizioni dell’allenatore rossonero