Milan, obiettivo Szoboszlai: l’agente apre le porte ai rossoneri

Milan, obiettivo Szoboszlai: il centrocampista è pronto ad affrontare il suo ultimo anno con il Salisburgo per trasferirsi altrove. Lo ha dichiarato anche il suo agente

Il talento del Salisburgo, Dominik Szoboszlai, è pronto a fare il grande salto di qualità. Con molta probabilità questa sarà la sua ultima stagione con il club austriaco. Il classe 2000 è ambito da parecchi top club europei, non è da escludere che possa partire anche nel prossimo calciomercato invernale di gennaio. La conferma arriva direttamente dal suo procuratore, Matyas Esterhazy. che ha rilasciato delle importanti dichiarazioni al portale ungherese ‘DIGI Sport‘. Queste le sue parole: “Ogni volta che fornisce un’ottima prestazione in campo le voci su di lui aumentano sempre di più, la cosa d’altronde non mi stupisce affatto.

Non so se andrà via tra due mesi o nella prossima estate, noi speriamo che vada a giocare in un altro club e che possa continuare a crescere come già sta facendo qui. Credo sia arrivato il momento di lasciare l’Austria per provare nuove esperienze. Anche in Champions League e con la sua Nazionale sta dimostrando il suo valore“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, anche Murelli positivo al Covid: le condizioni del vice Pioli

Milan, obiettivo Szoboszlai: Maldini torna alla carica

Dominik Szoboszlai (Getty Images)

Le parole del suo agente hanno fatto felici gli stessi dirigenti del Milan che cercheranno di piazzare il colpo. Il direttore sportivo Frederic Massara ed il direttore tecnico Paolo Maldini parleranno, nuovamente, con i dirigenti del Salisburgo per cercare di trovare un accordo quanto prima e di anticipare le mosse delle altre squadre interessate al baby talento.

I rossoneri devono fare in fretta, visto che ci sono richieste importanti dalla Bundesliga: pare che il Lipsia voglia strapparlo alla concorrenza e aggiudicarselo prima degli altri. Senza dimenticare Arsenal, Paris Saint Germain e Real Madrid che sono letteralmente innamorate del centrocampista. Il costo del cartellino si aggira sui 24 milioni di euro, ovvero la sua clausola rescissoria.

LEGGI ANCHE >>> Milan, inchiesta Report: quando andrà in onda su Rai 3