Nations League, highlights Bosnia-Italia: gol e sintesi partita – Video

Nations League, guarda i gol e gli highlights di Bosnia-Italia che ha certificato la qualificazione degli azzurri per la semifinale

Due gol, una partita autorevole,  un 2-0 mai in discussione in Bosnia. L’Italia chiude al meglio la Nations League e si prepara ad ospitare le semifinali.

Nello stadio di Grbavica, quartiere di Sarajevo dove è ambientato l’omonimo film che racconta l’assedio della capitale bosniaca, l’Italia mette in chiaro da subito le sue intenzioni.

Gli azzurri comandano subito il gioco, sfruttano la spinta sulle fasce di Florenzi e di Emerson per costringere ad arretrare la difesa bosniaca. Le occasioni fioriscono presto. Al 6′ Berardi crossa proprio per Emerson che fa da sponda, all’indietro, per Belotti. La conclusione è imprecisa, ma l’azione suona un po’ come una prova generale.

Ancora azzurri, in campo però in maglia bianca, protagonisti al quarto d’ora. Altro cross da destra, stavolta di Florenzi, verso Belotti che gira di testa in tuffo. Intenzioni da applausi, resa al di sotto delle aspettative.

Al 22, l’Italia passa. Recupero di Locatelli, sempre più convincente a centrocampo, lancio per Insigne e crossa dalla trequarti per la spaccata di Belotti. Il bomber del Torino, in spaccata, incrocia di controbalzo e diventa il 35mo marcatore in doppia cifra nella storia della nazionale.

Leggi anche – Nations League, l’Italia si qualifica alla fase finale se .. tutte le combinazioni

Nations League, gli highlights di Bosnia-Italia

Nations League, gli highlights di Bosnia-Italia
Nations League, gli highlights di Bosnia-Italia

La Bosnia non riesce a rendersi pericolosa, resta molto bassa e subisce il possesso palla degli azzurri. Evani, ct al posto di Mancini assente per la positività registrata nei test anti-Covid, ammira Belotti che lancia Berardi e la parata di Piric bravo ad alzare il pallone in angolo.

Notevole al 38′ anche la contro-fuga di Insigne, innescato da Barella. Fa tutto bene, ricorre al suo ormai abituale destro a giro che però sfila a lato per una questione di centimetri.

L’Italia crea e spreca, la Bosnia produce al 52′ una delle sue uniche occasioni da gol quando Pijanic crossa verso Hadzikadunic che di testa appoggia per il sinistro di Sanicanin sull’esterno della rete.

L’Italia resta al centro della scena e al 69′ chiude la partita con un altro gol d’autore, sinistro al volo in girata di Berardi su lancio geometrico di Locatelli. Il resto è ordinaria amministrazione.

Leggi anche – Vialli, bacio al pallone durante Italia-Polonia: il video che spopola sui social

NATIONS LEAGUE, PER GLI HIGHLIGHTS DI BOSNIA-ITALIA – CLICCA QUI