Dzeko ancora positivo al Covid: salta Roma-Parma. Quando può tornare

Edin Dzeko non sarà a disposizione di Fonseca per Roma-Parma: il suo tampone è risultato ancora positivo, ma potrà sperare di rientrare per il match contro il Napoli.

L’attaccante bosniaco è risultato positivo al Covid prima della sfida contro il Genoa, e per questa ragione non ha potuto rispondere alla chiamata in Nazionale. La Bosnia ha patito la sua assenza, retrocedendo in Lega B. Invece, la Roma contro i rossoblu se l’è cavata piuttosto bene, trascinata sopratutto da un grande Mkhitaryan. Ieri Dzeko ha effettuato il secondo tampone, ma è risultato ancora positivo, seppur con carica virale bassa.

Potrebbe interessarti anche >>> Tiago Pinto alla Roma, ufficiale: l’ex Benfica è il nuovo direttore generale

Roma, Dzeko positivo al secondo tampone: out contro il Parma

Edin Dzeko (Getty Images)
Edin Dzeko (Getty Images)

Edin non può ancora tornare a Trigoria, ma lo staff pensa che nei prossimi giorni potrà rifare un terzo tampone e risultare negativo. Il calciatore giallorosso non sarà a disposizione di Fonseca per la sfida di domenica contro il Parma, dato che non si è allenato con la squadra.

Dzeko rientro previsto per il Napoli

L’attaccante giallorosso punterà a tornare per la partita di Europa League contro il Cluj e soprattutto per domenica 29 contro il Napoli. Gli azzurri ospiteranno la Roma al San Paolo e per questo match il tecnico Fonseca avrà bisogno della squadra al completo. Edin Dzeko nei prossimi giorni spera di negativizzarsi dal virus e di poter effettuare le visite mediche per ricevere l’idoneità.

Il bosniaco ha affrontato il Napoli 11 volte, risultando al pari della Lazio, la squadra italiana con la quale ha giocato più volte da avversario. Il ritorno in campo dell’attaccante bosniaco contro i partenopei potrebbe coincidere anche con il rientro di Osimhen, bloccato da una lussazione alla spalla per la quale Gattuso dovrà preservarlo per le prossime gare.

Potrebbe interessarti anche >>>  Osimhen, infortunio alla spalla: out con il Milan, i tempi di recupero