Juve-Cagliari%2C+Pirlo%3A%E2%80%9DServono+motivazioni+per+90+minuti%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/11/20/juve-cagliari-pirloservono-motivazioni-per-90-minuti/amp/
primo piano

Juve-Cagliari, Pirlo:”Servono motivazioni per 90 minuti”

Il tecnico della Juventus parla della prossima partita contro il Cagliari e sottolinea che qualsiasi squadra arriva allo Stadium senza alcun timore

Secondo Andrea Pirlo lo Juventus Stadium non fa più così paura. E comunque non è più un fattore determinante vista l’assenza di pubblico e la situazione generale di difficoltà legata alla pandemia. Ma soprattutto a dovere fare la differenza contro il Cagliari nella prossima partita di Serie A è la Juventus.

Pirlo prima di Juve-Cagliari

“Mi aspetto una squadra pronta ed estremamente motivata fin dall’inizio della partita – dice Andrea Pirlo – voglio vedere una squadra che vuole raggiungere il risultato in qualsiasi modo e per tutta la durata del match. Non possiamo permetterci di tralasciare il minimo dettaglio e dobbiamo avere in testa la fame di poter vincere le partite dall’inizio alla fine. Nulla di diverso rispetto a quello che è sempre stata la Juve in questi anni”.

LEGGI ANCHE > Supercoppa, Juventus-Napoli si gioca in Italia: data e sede scelta

L’avversario Cagliari

Pirlo dichiara chiuso il periodo di adattamento ed esperimenti: “Mi auguro che non sia necessario sperimentare più nulla e conto che il nostro adattamento sia ormai una fase alle spalle. Il nostro campionato comincia ora. Da adesso fino a Natale avremo dieci partite da giocare come se fossero delle vere e proprie finali. Quindi già da domani voglio vedere uno spirito diverso, combattivo e bisognerà giocare con la massima intensità per raggiungere il risultato”.

Pirlo stima molto Di Francesco: “Il Cagliari è un’ottima squadra  che vola sulle ali dell’entusiasmo guidata da un tecnico preparato e coraggioso. Sviluppano bene il loro gioco, sanno impostare in diversi e quando attaccano sanno dove e come fare male. Una squadra decisamente insidiosa”.

LEGGI ANCHE > Juventus, Pirlo si allena con un compagno speciale: la foto su Instagram

Il fattore campo

In vista di Juve-Cagliari, De Ligt è a disposizione. Per Alex Sandro ci vorrà ancora un po’ di cautela.

Senza lo Stadium stracolmo la Juventus non può più contare su un fattore campo che era fondamentale: “É un dato di fatto che anche le squadre più piccole possono venire nei grandi impianti come lo Stadium o San Siro e giocarsela alla pari, senza alcun timore reverenziale. Non c’è più pressione, si è ribaltato tutto. Ma siamo tutti in un periodo molto particolare. E dovremo fare l’abitudine a questa e ad altre cose che stanno riportando determinati valori in equilibrio”.

LEGGI ANCHE > Juventus-Milan, sfida per un talento portoghese: c’è un ostacolo

Stefano Benzi

Share
Published by
Stefano Benzi

Recent Posts

  • Calciomercato

Mancini spiazza tutti: ritorna in Italia con una big gloriosa

Roberto Mancini non vede l'ora di tornare protagonista alla guida di un progetto interessante. Spunta…

7 ore ago
  • Calcio

Infortunio prima del derby: salta Lazio-Roma, c’è un problema

La Lazio e la Roma oggi hanno perso le rispettive partite e nel prossimo weekend…

8 ore ago
  • Calcio

Brutta tegola per Sarri: out un big, nuovi tempi di recupero

Sarri dovrà fare a meno ancora una volta di un giocatore chiave del suo undici…

9 ore ago
  • Calcio

Doppio infortunio in Serie A, brutte notizie sui tempi di recupero

Brutte notizie in Serie A perché durante la partita ci sarebbero stati più problemi per…

11 ore ago
  • Calcio

Serie A, primo esonero: annuncio dopo la gara, il sostituto

Nel nostro campionato una panchina inizia a traballare dopo la quarta giornata. La sconfitta in…

12 ore ago
  • Calcio

Ancelotti torna ad allenare in Italia: lo ha già annunciato

Carlo Ancelotti è felice alla guida del Brasile, ma chissà che l'esperienza da CT non…

15 ore ago