Cristiano Ronaldo, possibile ritorno al Real Madrid: le voci dalla Spagna

Cristiano Ronaldo si sarebbe riavvicinato al Real Madrid. Dalla Spagna le voci di un possibile ritorno mettono in allarme i tifosi della Juventus 

Se c’è un club che Cristiano Ronaldo non ha mai davvero dimenticato, quello è il Real Madrid. Con i Blancos, il portoghese ha realizzato 450 gol e 132 assist in 438 partite, vincendo 16 trofei, tra cui anche 4 Champions League. In Spagna, dal 2009 al 2018, ha scritto la storia, confermandosi come uno dei migliori calciatori di sempre. Impossibile lasciare facilmente alle proprie spalle una squadra così importante, nonostante un personaggio come CR7 cerchi costantemente di guardare in avanti e mai voltarsi indietro, verso il passato.

Da due anni e mezzo, il fuoriclasse portoghese si è trasferito alla Juventus, dove non sono sicuramente mancate alcune soddisfazioni personali, ma sicuramente inferiori alle aspettative. Il 35enne non ha mai vinto la classifica cannonieri in Serie A, lo scorso anno è arrivato terzo per la corsa alla Scarpa d’Oro e, soprattutto, la Champions non è mai stata così lontana. Prima l’uscita ai quarti con l’Ajax, poi quella agli ottavi con il Lione. Sfumata anche la Coppa Italia, sono arrivati due Scudetti quasi scontati.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, Ronaldo-Morata: nessun duo migliore in Europa. I numeri

Cristiano Ronaldo, ipotesi Real Madrid: le indiscrezioni

Cristiano Ronaldo, idea Real Madrid (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, idea Real Madrid (Getty Images)

Non sono solamente i risultati di squadra, però, ad alimentare le voci di un possibile addio di Ronaldo dalla Juve a fine stagione. Una delle ragioni principali sarebbe legata allo stipendio. I bianconeri versano infatti 31 milioni all’anno per l’attaccante di Madeira, una cifra spropositata dato il periodo di difficoltà finanziaria che affrontano da mesi tutti i club del mondo.

Stando a quello che riporta questa mattina Marca, noto quotidiano spagnolo, Cristiano sarebbe quindi rientrato in contatto con il presidente del Real, Florentino Perez. Il centravanti avrebbe sentito anche alcuni veterani del club come Sergio Ramos e pubblicato foto sui social che lo ritraevano con Modric e Kovacic. Segnali che alimenterebbero i rumors di un riavvicinamento tra le parti e di un possibile, clamoroso, ritorno in Liga. La verità la scopriremo solamente nei prossimi mesi, ma i tifosi della Juve iniziano a tremare.

Leggi anche -> Fabrizio Corona stronca Cristiano Ronaldo: che attacco nel suo libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *