Haaland (Getty Images)
Erling Haaland sempre più icona, sempre più goleador del calcio tedesco. Contro l’Hertha Berlino fa poker e “regala” la manita finale al Borussia Dortmund. Suo il Golden Boy 2020.
Erling Haaland, ragazzo d’oro. È suo il Golden Boy 2020, riconoscimento che annualmente premia il calciatore Under 21 più rappresentativo tesserato in un club europeo. Premio conquistato per merito e numeri che, però, sono destinati a cambiare. Il biondo più incisivo di Germania, infatti, non accenna a placare la sua furia offensiva e il suo talento purissimo: non bastano i meme per descriverlo e i telecronisti hanno finito gli aggettivi.
Leggi anche – Premier League: il Tottenham batte il City. Mourinho, lezione a Guardiola
L’ultima impresa, che ha regalato tre punti e vittoria al Borussia Dortmund, contro l’Hertha Berlino: i padroni di casa vanno in vantaggio di un gol, il norvegese – a quel punto – carica le batterie e segna quattro gol in 32 minuti. Tripletta in un quarto d’ora. Trascinante, incredibile, fenomenale: i commentatori non la finivano più. Ormai descrivere questo ragazzo è una sorpresa continua: soprattutto per le prestazioni che, di volta in volta, regala. La partita è terminata 5-2, ma i gol di Guerreiro e Cunha sono assolutamente pleonastici. La copertina è tutta per lui: il norvegese dagli occhi di ghiaccio e il gol facile (37 reti in 35 partite fra club e Nazionale). Poker servito e il Borussia viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sulle spalle – larghe – di Erling Haaland.
Leggi anche – Liga: l’Atletico Madrid vola in testa, Barcellona a -9. Decide Carrasco
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…