Inter, rinvio sui rinnovi ma c’è un’eccezione: le motivazioni

L’Inter ha scelto di bloccare i rinnovi per i propri calciatori, ad eccezione di un solo membro della rosa 

Novità in casa Inter, con la dirigenza che ha preso una decisione importante in merito ai rinnovi. La società ha scelto di mettere in stand by tutti i prolungamenti contrattuali. Al momento, infatti, non sono previsti annunci per nessun membro della squadra, ad eccezione di un solo calciatore, già da tempo nei radar di diversi top club europei.

Dopo un’inizio di stagione poco convincente, con appena 3 vittorie in 10 partite totali, la dirigenza interista ha cambiato le proprie strategie, tentando di motivare gli atleti a dare di più in campo. I possibili rinnovi di D’Ambrosio, De Vrij e Lautaro Martinez, verranno quindi discussi alla fine della stagione, nonostante il possibile inserimento di alcuni club in corsa, specialmente per il “Toro“.

Potrebbe interessarti anche: Inter, tentativo per Milik: il Napoli abbassa il prezzo e favorisce l’affare

Inter, rinvio ai rinnovi: le motivazioni e l’eccezione in rosa

Inter, stop ai rinnovi: il motivo (Getty Images)
Inter, stop ai rinnovi: il motivo (Getty Images)

Le motivazioni riportate dal Corriere dello Sport sarebbero principalmente tre. La prima fa riferimento ad una potenziale distrazione per coloro che stanno trattando il rinnovo. In secondo luogo, subentrerebbe un appagamento eccessivo, che potrebbe condizionare il lavoro in campo e le prestazioni dei giocatori. Infine, un malcontento nello spogliatoio, per la mancata unità di trattamento. Non dimenticando le difficoltà del bilancio.

L’unica eccezione riguarderebbe Bastoni. Il giovane centrale nerazzurro, diventato ormai un titolare inamovibile della retroguardia interista, è legato da un accordo datato 2018 e con scadenza nel 2023. Il difensore percepisce 900mila euro a stagione e la società è intenzionata a prolungargli il contratto, con tanto di adeguamento, fino al 2025. Questa potrebbe quindi essere l’unica operazione da completare prima della primavera-estate. Rimandati tutti i discorsi legati a Lautaro Martinez, che resta nell’orbita del Barcellona.

Leggi anche -> Inter, Bastoni tentato dal Barcellona: il rinnovo è decisivo