Pantaleo Longo, dal caso Diawara al Verona: l’ex Roma nuovo dirigente

Pantaleo Longo è il nuovo Direttore Operativo del Verona. L’ex giallorosso riparte dagli scaligeri dopo il “caso Diawara”. L’annuncio ufficiale dei gialloblù.

Pantaleo Longo torna in pista, il dirigente sportivo riparte dall’Hellas Verona. Club che l’ha visto, suo malgrado, protagonista anche precedentemente all’approdo. Infatti, la sua figura è stata ‘centrale’ all’interno del celebre “caso Diawara”, costato alla Roma – squadra in cui ricopriva il ruolo di Segretario Sportivo – il 3-0 a tavolino. Atto che gli è costato il posto a Trigoria, dopo quella leggerezza, infatti, scattarono le dimissioni.

Leggi anche – Crotone-Lazio, Inzaghi: “Immobile un leader. Rinnovo nessun problema”

Longo riparte dal Verona: l’ex Roma agli scaligeri dopo il “caso Diawara”

Pantaleo Longo nuovo dirigente del Verona (Getty Images)
Pantaleo Longo nuovo dirigente del Verona (Getty Images)

Longo ci tiene, comunque, a sottolineare – l’ha fatto a più riprese anche dopo la débâcle in giallorosso – che le trattative con gli scaligeri erano cominciate da qualche tempo ma non hanno niente a che vedere con l’annosa questione in relazione alla gara del club capitolino al Bentegodi. Sbagliando s’impara, dunque, e la lezione si ripassa altrove. Il dirigente, adesso, è stato nominato Direttore Operativo dei gialloblù. Il Verona lo annuncia attraverso un comunicato ufficiale, in cui dà il benvenuto all’ex Roma. Longo ha militato anche in Lazio e Torino, in cui ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale. Rispettivamente dal 2008 al 2010 e dal 2010 al 2019.

Leggi anche – Crotone-Lazio, il Presidente Vrenna: “Obbligati a giocare”