Milan%2C+Maldini+si+sbilancia+sullo+scudetto%3A+%E2%80%9CPerch%C3%A9+non+crederci%3F%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/11/22/milan-maldini-si-sbilancia-sullo-scudetto-perche-non-crederci/amp/
Serie A

Milan, Maldini si sbilancia sullo scudetto: “Perché non crederci?”

Paolo Maldini ha parlato nel pre-partita di Napoli-Milan, posticipo dell’8.a giornata di Serie A, ai microfoni di Sky Sport: le sue dichiarazioni dal sogno scudetto ai temi del mercato.

Il Milan ha ancora la possibilità di tenere la testa della classifica, ma dovrà battere il Napoli nel posticipo di stasera. Uno scontro diretto contro l’ex Gattuso che può rappresentare un passaggio fondamentale per il campionato. Siamo soltanto all’8.a giornata ma i punti iniziano a pesare e continuare a restare al primo posto inizia a fare il suo effetto. Una posizione che il Diavolo non era abituato a occupare da molti anni e pian piano sta tornando a farci l’abitudine. Certo, per mettere le mani sul tricolore, conterà soltanto essere davanti a fine stagione ma intanto continuando a fare punti aumentano anche le speranze di un traguardo irrealizzabile fino a qualche settimana fa.

Milan, le parole di Maldini fanno sognare i tifosi: “Lo scudetto è possibile”

Maldini Milan (Getty Images)

Ne è consapevole anche Paolo Maldini che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita del San Paolo, ha risposto così alla classifica domanda sullo scudetto: “Non ci fa paura questa parola. Se non dovessimo vincerlo non ci sarà motivo di arrabbiarsi. Lo saremo invece se non sfrutteremo il massimo del nostro potenziale. Perché non dovremmo crederci se riusciremo a tenere questa continuità fino a maggio? In caso contrario non sarebbe una delusione, ci avremo provato lo stesso”. Insomma i rossoneri, che sicuramente non sono partite tra le squadre favorite, hanno effettivamente tutto da guadagnare e potranno sognare senza troppa pressione, considerando che l’obiettivo minimo, anche se mai dichiarato pubblicamente, è il ritorno in Champions League.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, calendario Serie A ed Europa League fino a Natale: tutti i match

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

24 ore ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

2 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

4 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

5 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

6 giorni ago