Barcellona, Messi non convocato in Champions: Koeman spiega il motivo

Il Barcellona giocherà il prossimo match contro la Dinamo Kiev ma senza Leo Messi: l’argentino non è stato convocato da Koeman, che ha motivato la sua scelta in conferenza stampa.

Il Barcellona sfiderà la Dinamo Kiev in trasferta domani alle ore 21:00. La gara è valida per la quarta giornata di Champions League e il club blaugrana ha 9 punti ed è primo in classifica del girone. Pochi dubbi sul passaggio del turno, e quindi contro gli ucraini si può fare a meno anche del miglior calciatore in rosa. Questo è stato, a larghe linee, il ragionamento di Koeman. Già, perché Lionel Messi non è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta di domani.

Potrebbe interessarti anche >>> Barcellona, infortunio Piquè: salta la Juventus in Champions League

Barcellona, Koeman su Messi: “Non è stato convocato perché ha bisogno di riposare”

Lionel Messi (Getty Images)

L’allenatore del Barcellona ha scelto di non convocare Leo Messi per il prossimo impegno in Champions. Secondo Koeman, l’argentino va preservato dato che la squadra non se la sta passando bene in campionato. Durante la conferenza stampa l’olandese ha spiegato il motivo per il quale la Pulce non giocherà contro la Dinamo Kiev: “Leo non viaggerà con noi, ha bisogno di una pausa. Abbiamo nove punti nel girone di Champions, siamo in una posizione comoda, e dobbiamo dargli un po’ di riposo“.

Messi è reduce anche dei due impegni con la Nazionale, con il quale ha giocato tutti e 180 minuti per le qualificazioni ai mondiali di Qatar. Assieme al 10 blaugrana, anche De Jong sarà assente per il match di coppa. Entrambi sono stati lasciati a casa per lo stesso motivo. Koeman vorrebbe preservarli da sforzi inutili in vista dei tanti impegni importanti nei prossimi giorni. L’attaccante ha lasciato il ritiro azulgrana molto scuro in volto, è corso via in automobile sfrecciando veloce e non si è fermato con i tifosi che lo aspettavano. Clima molto teso.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi, Koeman duro: “Non penso lascerà il Barcellona, basta domande”