Barcellona, infortunio Piquè: salta la Juventus in Champions League

Barcellona, infortunio Piquè: salterà la sfida contro la Juventus in Champions League il prossimo 8 dicembre

Brutta tegola per l’allenatore del Barcellona, Ronald Koeman. Infatti il manager olandese ieri sera non solo ha perso l’incontro della decima giornata di Liga contro l’Atletico Madrid (per la cronaca è finita una rete a zero per i ‘Colchoneros‘ con la rete nei minuti di recupero nel primo tempo del belga Carrasco) ma ha perso per infortunio Gerard Piquè. Una pessima notizia per il mondo blaugrana.

Il centrale spagnolo è uscito al minuto 62′ (al suo posto Sergino Dast) e dovrà stare lontano dal terreno di gioco per un bel po’ di tempo. Non potrà aiutare i suoi compagni nelle prossime sfide di campionato ed in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Liga: l’Atletico Madrid vola in testa, Barcellona a -9. Decide Carrasco

Barcellona, infortunio Piquè: almeno 6 settimane di stop

Infortunio Gerrard Piquè (Getty Images)

Lo stesso club catalano, dopo qualche ora dal ko in campionato, ha comunicato una nota sul proprio sito ufficiale: “Gerard Piquè e Sergi Roberto si sono infortunati nella sconfitta al Wanda Metropolitano. Piquè ha subito una distorsione al ginocchio destro. E’ in attesa di ulteriori test per verificare l’entità del suo infortunio durante uno scontro con l’avversario Correa“.

Si parla di uno stop di almeno 6, massimo 8 settimane. Non ci sarà nella sfida di ritorno di Champions League contro la Juventus di Andrea Pirlo del prossimo 8 dicembre al ‘Camp Nou‘. A dare questa notizia è il quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo‘.

LEGGI ANCHE >>> Messi, Koeman duro: “Non penso lascerà il Barcellona, basta domande”