Ibrahimovic infortunato: problema muscolare, quanto starà fermo

Ibrahimovic si è infortunato durante la partita contro il Napoli: Zlatan ha svolto gli esami e il club ha reso noto la prima diagnosi.

Zlatan Ibrahimovic ha siglato una splendida doppietta contro il Napoli. Purtroppo, la sua prestazione è stata macchiata dall’infortunio che lo terrà fuori dal campo per un po’ di giorni. Pioli farà a meno del suo attaccante per almeno dieci giorni. Ibra nelle prossime ore verrà visitato nuovamente alla coscia sinistra per conoscere esattamente l’entità dell’infortunio. Intanto, il Milan ha fatto sapere l’esito dei primi esami svolti questa mattina.

Potrebbe interessarti anche >>> Ibrahimovic, infortunio in Napoli-Milan: le condizioni dello svedese

Ibrahimovic infortunato: lesione al muscolo della coscia sinistra. Stop minimo di 10 giorni

Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Lo svedese avrebbe riportato “una lesione al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra“. Il Milan non ha specificato quanto tempo dovrà restare a riposo, ma ha comunicato che Zlatan sarà visitato nuovamente tra dieci giorni. Dunque, Ibrahimovic salterà sicuramente i prossimi tre impegni del Milan: Lille, Fiorentina e Celtic. La squadra non potrà contare sul proprio punto di riferimento per almeno due gare di Europa League e una di campionato, ma si prevede uno stop più lungo.

Infatti, un recupero ottimale preverrebbe un riposo di 3-4 settimane. Zlatan potrebbe tornare disponibile sotto Natale, magari per la sfida contro la Lazio. Solo con i nuovi esami più approfonditi potrà essere stimato il tempo effettivo della sua assenza dai campi.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, rinnovo Calhanoglu lontano: idea Yazici del Lille