Europa League, highlights Cluj-Roma: gol e sintesi – Video

Europa League, guarda i gol e la sintesi di Cluj-Roma, sfida valida per la quarta giornata di Europa League. 

La Roma, in emergenza, si impone in casa del Cluj e mantiene la vetta del Gruppo A di Europa League. I giallorossi hanno dieci punti, tre in più dello Young Boys che ha sconfitto in trasferta 1-0 il CSKA Sofia ultimo.

Fonseca tiene a riposo Pedro e Mkhitaryan. Dietro Borja Mayoral giocano Carles Perez e Pellegrini. Le assenze condizionano pesantemente la linea difensiva. Cristante arretra ancora al centro della linea a 3, Spinazzola agisce formalmente da centrale ma in realtà si allarga da terzino coprendo le spalle a Bruno Peres. Il primo tempo è ampiamente dimenticabile. La prima occasione, al 26′ la costruiscono i rumeni. La difesa giallorossa si piazza male su un cross dalla sinistra, il colpo di testa di Debeljuh è però impreciso.

Il primo tiro in porta, l’unico del primo tempo, lo tenta Borja Mayoral servito in profondità sul centro-destra. In assenza di compagni con cui dialogare, calcia verso la porta con un angolo stretto di tiro, il portiere Balgradean chiude bene il primo palo.

Leggi anche – Europa League, highlights Lille-Milan: gol e sintesi – Video

Cluj-Roma, la sintesi della sfida di Europa League

Cluj-Roma, la sintesi della sfida di Europa League
Cluj-Roma, la sintesi della sfida di Europa League

Nell’intervallo, Fonseca lascia fuori Pellegrini per Veretout. E’ proprio l’ex Fiorentina a battere la punizione deviata da Debeljuh, che regala così il vantaggio alla Roma. Il vantaggio permette ai giallorossi di guadagnare spazi di manovra.

Il tecnico portoghese manda in campo al 64′ Dzeko per Borja Mayoral e Mkhitaryan per Spinazzola. Dopo un minuto l’armeno è il più svelto di tutti ad approfittare di un retropassaggio debole di Camora. Fiutato il pericolo, il portiere lo travolge in area. Freddo lo specialista Veretout che rinforza il primato in classifica della Roma con il suo decimo rigore realizzato su dieci battuti in giallorosso.

Leggi anche – Europa League, risultati 26 novembre: l’Arsenal ai sedicesimi